ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 febbraio 2017, 09:14

Raccolti quasi 1.500 euro nel progetto 'Aggiungi un posto a tavola' della Croce Verde di Arma di Taggia

Aggiungendo un solo euro alla spesa, tantissimi imperiesi e turisti in vacanza, hanno contribuito al sostegno dell’importante progetto.

Raccolti quasi 1.500 euro nel progetto 'Aggiungi un posto a tavola' della Croce Verde di Arma di Taggia

Grazie all’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, il progetto della Croce Verde Arma Taggia nato per aiutare le famiglie bisognose, insieme all’Ipermercato Conad di via Privata Roggeri, ad Arma di Taggia, oggi tante persone hanno potuto ricevere i frutti dell’iniziativa solidale promossa presso il punto vendita, durante gli scorsi mesi.

Aggiungendo un solo euro alla spesa, tantissimi imperiesi e turisti in vacanza, hanno contribuito al sostegno dell’importante progetto. Grazie al cuore solidale il 24 ottobre scorso sono stati raccolti 1.463,00 euro e il 27 gennaio del nuovo anno, ne sono stati spesi 1.718,50 euro. Il contributo in denaro è stato trasformato in prodotti, tutti generi di prima necessità, a lunga conservazione, impacchettati e successivamente distribuiti in parte presso la sede della pubblica assistenza, e a domicilio ad alcune famiglie che non hanno la possibilità di recarsi in sede.

Un pacco è stato invece consegnato in comune per esser poi distribuito alle famiglie bisognose residenti nella vicina vallata. Con il progetto “Aggiungi un pasto a tavola” sono stati acquistati 300 chili di zucchero, riso e farina e 250 litri di olio. Nei pacchi preparati con cura dai volontari, sono stati inseriti oltre ai prodotti ricevuti a seguito dell’iniziativa promossa dalla pubblica assistenza, anche generi di prima necessità forniti attraverso gli aiuti Agea.

L’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola” di pari passo con “Adotta una famiglia a poca distanza”, il servizio nato nel 2009, promosso e sostenuto sempre dalla Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia, in collaborazione con altre associazioni ed aziende presenti sul territorio, ha raggiunto ottimi risultati grazie all’impegno e alla generosità di tante persone che attraverso un piccolissimo contributo, hanno potuto dare un importante e concreto sostegno a tante famiglie bisognose.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium