ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 febbraio 2017, 13:43

Sanremo: mesi di grandi spettacoli con la nuova stagione dei teatri Ariston e Centrale, tutti gli eventi in programma presentati da Walter Vacchino

Danza, Musica, Comicità e molto altro per la nuova stagione che prenderà il via il 24 febbraio.

Sanremo: mesi di grandi spettacoli con la nuova stagione dei teatri Ariston e Centrale, tutti gli eventi in programma presentati da Walter Vacchino

Con il Festival ormai alle spalle l’Ariston e il Centrale si preparano alla nuova stagione tra teatro e musica ed anche danza e tanta comicità. Stamani Walter Vacchino ha presentato i prossimi imperdibili appuntamenti che animeranno i due teatri.

Al Teatro Centrale

- Caveman - 24 febbraio, ore 21.15 - “Uno spettacolo internazionale a cui tengo tantissimo. Caveman, esiste da dieci anni. Maurizio Colombi l’ha fatto suo, facendolo diventare un successo. Si parla del rapporto uomo-donna, da quando è nato nelle caverne e raccontato fino ai giorni nostri, il tutto con la Regia di Teo Teocoli. Sono momenti di risate, perché vengono prese in considerazione cose vere. Una battuta mi è rimasta impressa: ‘Perché le donne hanno la propensione a chiacchierare e raccontarsi i fatti tra di loro mentre l’uomo è più introverso. L’uomo doveva uscire dalla caverna, andare nella foresta e cacciare la selvaggina mentre la donna rimaneva nella caverna ad aspettare ed allora impegnava il tempo parlando con le altre donne in attesa. Legata questo spettacolo anche una promozione. In questa settimana agli spettatori del cinema ed ai frequentatori dei negozi di Sanremo On sarà data la possibilità di avere due biglietti al prezzo di uno per assistere a Caveman magari accompagni da una presenza femminile.

- Progetto Festival - 3 marzo, ore 21.15 -
La riproposizione delle canzoni del Festival per il loro pubblico appassionato. Saranno ripercorse le tappe più significative della kermesse canora, con alcuni dei brani vincitori. Nel concerto è curata minuziosamente sia la parte musicale, proposta con arrangiamenti moderni che toccano i più svariati generi musicali, sia le coreografie che ricreano le atmosfere dei palchi sanremesi. L’interprete sarà la voce femminile di Angela Vicidomini accompagnata da Alessio Briano (tastiere e cori), Andre Balestrieri (batteria), Artan Selishta (chitarra e cori), Max Matis (basso)

- Divina - 10 marzo, ore 21.15 - Una commedia brillante con Anna Mazzamauro. Il racconto è basato su un’artista, Claire Bartoli, la ‘divina’, che da un giorno all’altro non si ritrova più sulla prima scena ma viene sostituita da un’artista più giovane. E’ così che la protagonista si inventa una performance basata sulle caratteristiche della vita, finendo a condurre con un suo vecchio amante una folle trasmissione di cucina tra pentole e frullatori. 

Al teatro Ariston

“Cambio di sipario per trovare tre filoni conduttori. Ci sono anche altri due spettacoli che non possiamo rivelare perché in attesa della conferma dai diretti interessati”.

- Sanremo Dance Festival - 30 aprile, ore 21.15 - come l’anno scorso in un giorno si esibiranno più di 600 ballerini con una giuria nazionale ed internazionale con premi per singoli artisti e coreografie. Una giornata di festa per queste scuole di danza che verranno da tutta l’Italia.

- Io ci sarò - 24 marzo ore 21.15 - con Giuseppe Giacobazzi e prosieguo degli spettacoli che aveva già presentato. Qui avremo una crescita ed una maturazione grazie alla collaborazione ai testi con Carlo Negri. La sua prerogativa è di voler raccontare una parte del passato, del presente e del futuro legato alla sua fase come genitore. Quindi Giacobazzi si immagina di essere nonno e parla del rapporto con il nipote. Uno spettacolo che dedichiamo a nostra nipote Azzurra per i suoi tre anni.

- Best of Soul Tour - 25 marzo, ore 21.15 - appuntamento quasi fisso per l’Ariston con Mario Biondi. La prima volta fu nel novembre 2013, aveva presentato disco ‘The Sun’ ed aveva una tonalità di voce e modo controllato tale da stupire. Poi era tornato l’anno scorso per ‘A very special Mario Christmas’ e c’era stata la trasformazione. Non c’era più un Biondi ingessato ma un cantante con tonalità e voce naturale quindi più libero. Ora tornerà con l’uscita dell’ultimo cd. Il bello di questo spettacolo è quasi la conclusione del suo tour che tocca tutte le città ed i teatri più importanti.

- 40 anni che ti amo - 21 aprile, ore 21.15 - Umberto Tozzi festeggerà i 40 anni del disco che gli ha dato la sua consacrazione. Porterà dischi legati al Festival ed è un piacere che Ariston possa presentare questa data celebrativa.

- Ormai sono una Milf - 24 aprile, ore 21.15 - Angelo Pintus ha trovato da noi una seconda casa. quello che porterà sarà uno spettacolo nuovo che si inserisce sui filoni vecchi. Una novità per il suo tour

- Serata Tenco con Patti Smith - 7 maggio, ore 21.15 - Patti Smith è venuta qui 14 anni fa per ritirare il premio Tenco e torna quest’anno in una serata dedicata a lei ma non solo. In Italia farà 6 date, una di queste sarà al teatro Ariston. La serata è ancora in costruzione. Lei si esibirà in tutto il secondo tempo mentre la prima parte dello spettacolo sarà con gli artisti che l’accompagneranno.

- Unici in Tour - 8 maggio, ore 21.15 - Nek in un concerto di preparazione in vista all’evento clou all’Arena di Verona. Un avvicinamento che ci vede partecipi. Ricordiamo il successo che aveva avuto qui e quindi dovevamo essere presenti alla sua tournée

-  Motel Forrest - 12 maggio, ore 21.15 - uno spettacolo con il mago Forrest (Michele Foresta) dove vestirà i panni del titolare dell’hotel. In ogni stanza verranno mostrate curiosità, fatti o dei modi di vivere.

- Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo - 13 maggio, ore 21.15 -
  17a edizione dell’evento curato dalla Ariston ProBallet città di Sanremo. In questi anni sono stati chiusi 34 contratti, dati ai vincitori delle edizioni. 20mila sono i ragazzi portati in 17 anni da questo evento ed oltre 200mila euro sono andati in borse di studio. Un premio destinato ai giovani talenti italiani e stranieri che hanno bisogno di una vetrina per mostrare le loro capacità e ricevere come premio contratti di lavoro e la possibilità di accedere ad accademie internazionali.

- Comedy Ring - 26 maggio, ore 21.15 -
Sullo stesso palco troveremo Colorado Caffè - Camera Caffè - Comedy Central - Zelig - con due giovani di ognuna di queste trasmissioni. Uno spettacolo costruito che permetterà di esibirsi anche ai vincitori dell’edizione 2016 di Ariston Comic Selfie. Menzione a parte proprio per il format comico lanciato dal teatro Ariston che tornerà anche quest’anno. Partirà a marzo e la finale si disputerà il 14 luglio. Per questa nuova edizione si preannunciano tante novità.

“I biglietti per gli spettacoli teatrali si possono acquistare sia attraverso il sito www.aristonsanremo.com che attraverso TicketOne. Inoltre informazioni e prenotazioni si possono fare anche via telefono, chiamando il numero 0184 50 60 60, tutti i giorni dalle 16 alle 21.30" - hanno ricordato dall'Ariston.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium