ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 18 febbraio 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 18 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 18 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 1 del cinema Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- BALLERINA – ore 15.15 – di Eric Summer, Éric Warin – Animazione – “Félicie è una piccola orfana bretone, con una grande passione per la danza e che sogna di diventare una étoile dell'Opera di Parigi. Insieme al suo migliore amico Victor, che vorrebbe invece diventare un grande inventore, Félicie organizza un incredibile piano per fuggire dall'orfanotrofio e recarsi nella capitale, dove c'è addirittura la Torre Eiffel in costruzione. Con grande sforzo e una serie di errori Félicie imparerà a combattere per eccellere e realizzare il suo sogno e diventare così una prima ballerina dell'Opera di Parigi…”
Voto della critica: ***
- LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE – ore 16.45 - 19.15 - 21.45 – di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey – Storico/Drammatico - "Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato alla vera storia di Desmond T. Doss, obiettore di coscienza che rifiutava l'uso delle armi, passato alla storia per essersi guadagnato una medaglia d'onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Desmond T. Doss, che si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa dove, con le proprie forze, salvò la vita a 75 dei suoi compagni…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER – ore 16.00 - 18.00 – 20.00 – 22.00 - di Paul W.S. Anderson - con Milla Jovovich, Ali Larter, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken, Fraser James – Azione/Fantascienza - "L'umanità è allo stremo a Washington DC e Alice, unica superstite umana all'attacco dell'orda dei non morti, deve tornare a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per l'attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. In una corsa contro il tempo e riacquisite le sue abilità sovrumane, Alice unirà le sue forze con i vecchi amici - e un impensabile alleato - per combattere la battaglia contro l'esercito composto da zombi e mutanti e salvare l'umanità sull'orlo dell'oblio…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LEGO BATMAN – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – di Chris McKay – Animazione - "Batman si trova su un'isola tutto solo. L'unica cosa che gli manca sono le relazioni con altri individui, ma la pace sta per terminare…”
Voto della critica: ***
- LA LA LAND – ore 21.45 – di Damien Chazelle - con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko – Commedia/Drammatico/Musicale – “L'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- MANCHESTER BY THE SEA – ore 16.00 - 19.00 – 21.30 – di Kenneth Lonergan – con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol – Drammatico - "Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore Joe, Lee Chandler, custode tuttofare di alcuni condomini di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore legale del nipote sedicenne. Qui si troverà ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – ore 15.30 - 17.40 - 19.50 - 22.00 – di James Foley - con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes – Drammatico - "Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- MAMMA O PAPA’? – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi – Commedia - "Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita a entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – ore 20.15 - 22.30 – di James Foley - con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes – Drammatico - "Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- AUTOBAHN – FUORI CONTROLLO – ore 16.30 - 20.45 - 22.30 – di Eran Creevy - con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nadia Hilker – Azione/Thriller - "Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran, un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l'amore della sua vita…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LEGO BATMAN – ore 16.00 - 20.30 – di Chris McKay – Animazione - "Batman si trova su un'isola tutto solo. L'unica cosa che gli manca sono le relazioni con altri individui, ma la pace sta per terminare…”
Voto della critica: ***
- SLEEPLESS – IL GIUSTIZIERE – ore 22.15 – di Baran Bo Odar - con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour, T.I., Gabrielle Union – Azione/Thriller - "Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MAMMA O PAPA’? – ore 16.30 - 20.20 - 22.15 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi – Commedia - "Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita a entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MAMMA O PAPA’? – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi – Commedia - "Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita a entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- LEGO BATMAN – ore 15.30 – di Chris McKay – Animazione - "Batman si trova su un'isola tutto solo. L'unica cosa che gli manca sono le relazioni con altri individui, ma la pace sta per terminare…”
Voto della critica: ***
- LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE – ore 17.45 - 21.00 – di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey – Storico/Drammatico - "Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato alla vera storia di Desmond T. Doss, obiettore di coscienza che rifiutava l'uso delle armi, passato alla storia per essersi guadagnato una medaglia d'onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Desmond T. Doss, che si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa dove, con le proprie forze, salvò la vita a 75 dei suoi compagni…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- LEGO BATMAN – ore 17.30 – di Chris McKay – Animazione - "Batman si trova su un'isola tutto solo. L'unica cosa che gli manca sono le relazioni con altri individui, ma la pace sta per terminare…”
Voto della critica: ***
- CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – ore 19.15 - 21.15 – di James Foley - con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes – Drammatico - "Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- BALLERINA – ore 17.00 – di Eric Summer, Éric Warin – Animazione – “Félicie è una piccola orfana bretone, con una grande passione per la danza e che sogna di diventare una étoile dell'Opera di Parigi. Insieme al suo migliore amico Victor, che vorrebbe invece diventare un grande inventore, Félicie organizza un incredibile piano per fuggire dall'orfanotrofio e recarsi nella capitale, dove c'è addirittura la Torre Eiffel in costruzione. Con grande sforzo e una serie di errori Félicie imparerà a combattere per eccellere e realizzare il suo sogno e diventare così una prima ballerina dell'Opera di Parigi…”
Voto della critica: ***
- CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – ore 19.15 - 21.30 – di James Foley - con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes – Drammatico - "Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme…”
Voto della critica: **

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
SING – ore 21.00 – di Garth Jennings – Animazione - "Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: il topo Mike; Meena, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; Rosita, una maialina che deve tenere a bada 25 figli; il gorilla gangster Johnny; Ash, una porcospina dall'attitudine punk­rock…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium