ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2017, 07:41

I giovani utilizzano eccessivamente la tecnologia: a Riva Ligure un progetto per prevenire i problemi

In particolare, sotto accusa, l’uso continuo di cellulari, computer e videogiochi. Il progetto prevede tre incontri della durata di circa un’ora e mezza ciascuno per ogni classe interessata per un totale di circa 50 ore, di due incontri con i genitori.

I giovani utilizzano eccessivamente la tecnologia: a Riva Ligure un progetto per prevenire i problemi

Prevenire i problemi legati all’uso ed all’abuso della tecnologia. E’ un progetto presentato al Comune di Riva Ligure dall’Istituto Comprensivo Statale della località rivierasca, in collaborazione con l’associazione ‘Effetto Farfalla’ e rivolto agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria.

Da tempo si parla, a livello nazionale ed internazionale, dell’eccessivo utilizzo della tecnologia tra i più giovani. In particolare, sotto accusa, l’uso continuo di cellulari, computer e videogiochi. Il progetto prevede tre incontri della durata di circa un’ora e mezza ciascuno per ogni classe interessata per un totale di circa 50 ore, di due incontri con i genitori.

Il costo dell’intero progetto è 2.250 euro, comprese le spese di materiale. Il contributo del Comune rivese è stato fissato dalla Giunta in 500 euro ed il Sindaco Giorgio Giuffra ha espresso per la finalità educativa e sociale del progetto. L’intero costo del progetto sarà suddiviso tra i Comuni che hanno la scuola primaria sul territorio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium