ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / sanremonews.it

sanremonews.it | 15 febbraio 2017, 13:13

Imperia: lancio di palloncini bianchi per la quindicesima giornata mondiale contro il cancro infantile

È avvenuto questa mattina a Imperia presso l’Istituto NS della Misericordia in via Verdi, dove mamme e bambini presenti nel cortile della scuola hanno lanciato i palloncini, simbolo dei bambini e ragazzi che hanno lottato contro la malattia

Imperia: lancio di palloncini bianchi per la quindicesima giornata mondiale contro il cancro infantile

Lancio di 250 palloncini bianchi per la quindicesima giornata mondiale contro il cancro infantile. È avvenuto questa mattina a Imperia presso l’Istituto NS della Misericordia in via Verdi, dove mamme e bambini presenti nel cortile della scuola hanno lanciato i palloncini, simbolo dei bambini e ragazzi che hanno lottato contro la malattia.

“Oggi – ha detto Laura Marabello, madre di Federico Masiani, giovane scomparso all’età di 17 anni - è la quindicesima giornata mondiale contro il cancro infantile. Vuole essere un ricordo per i nostri angeli e una speranza per tutti coloro che stanno ancora combattendo contro queste gravissime malattie. L’ABEO di Genova ci ha incaricato di gonfiare questi 250 palloncini presso l’Istituto della Misericordia in via Verdi a Imperia che è sempre a disposizione per questi eventi, e sensibile a queste nostre manifestazioni. Erano presenti la dirigente scolastica provinciale Franca Rambaldi e Laura Amoretti consigliera di parità. Voglio ringraziare anche i due volontari Pippo e Marcello che ci hanno aiutato da questa mattina alle 7 e mezza a gonfiare questi innumerevoli palloncini bianchi, le mamme presenti, la mamma di Pietro, la mamma di Mara. Alcune ci hanno delegato di scrivere il nome sui palloncini del loro bambino. Un momento di grande commozione”.



“Credo che l’importanza di questa giornata sia che debba servire come momento di sensibilizzazione nei confronti di queste realtà che a volte è difficile guardare in faccia e avere il coraggio di riconoscere che esistono e che possono toccare tutti, e quindi forse l’importanza di questi eventi è proprio quella di cercare di sensibilizzare tutti al problema”. Laura Marabello e Elisa Trucco sono referenti ABEO per Imperia e provincia.

IL LANCIO:

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium