ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 febbraio 2017, 20:22

Arma di Taggia: incontro con l'associazione 'No Mobbing' all'istituto 'Colombo'

Gli studenti delle classi quinta A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo che rispecchiano il mobbing sul posto di lavoro

Arma di Taggia: incontro con l'associazione 'No Mobbing' all'istituto 'Colombo'

Si è svolto ieri il secondo incontro tra l'Associazione 'No Mobbing' Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo, e l'Istituto 'C.Colombo' sede Associata di Arma di Taggia. L'incontro è stato presieduto dalla referente dell'Associazione Dott.ssa Filomena Masuzzo e dalla psicologa Dott.sa Silvia Mottura.

Gli studenti delle classi quinta A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo che rispecchiano il mobbing sul posto di lavoro. La loro viva partecipazione ha permesso di realizzare un laboratorio interessante, fonte di dibattito e discussione in aula. Interessanti le diverse reazioni e le posizioni degli studenti a situazioni tipo.

Nella stessa giornata è stato realizzato un intervento anche presso la classe Quarta dello stesso Istituto, che ha avuto modo di avvicinarsi al fenomeno attraverso una lezione teorica sul mobbing, sempre più dilagante nella realtà di oggi, in rapporto anche al bullismo.

L'Associazione 'No Mobbing' collabora, fin dalla sua costituzione, con gli Istituti Scolastici della Provincia di Imperia, per informare e prevenire i ragazzi sul fenomeno del mobbing e per accrescere in loro la cultura del rispetto della persona e del lavoratore. Infatti il motto del Sodalizio è "Aiuta il tuo datore di lavoro, rispettalo e da questi fatti rispettare"

 

Per informazioni è possibile contattare l'Associazione No Mobbing al numero di telefono: 3889987416 o via e-mail all'indirizzo: nomobbingassoc@libero.it

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium