ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 febbraio 2017, 07:21

Va in archivio un Festival da ‘tutto esaurito’ per gli alberghi di Sanremo: “Non c’era un posto libero in tutta la città”

Ora si punta verso Sanremoinfiore, ma si pensa a un nuovo evento da proporre nel 2018 tra febbraio e marzo

Si chiude un’edizione del Festival di Sanremo dalle grandi soddisfazioni, per la Rai e non solo.

Gli albergatori matuziani non possono che esultare guardando i bilanci della settimana appena trascorsa. Un Festival da ‘tutte esaurito’ per gli alberghi cittadini e con positive ripercussioni anche sui comuni limitrofi.

Negli ultimi tre giorni sarebbe stato impossibile trovare una stanza in tutta la città – dichiara a SanremoNews Silvio Di Michele per Federalberghi – anche gli affittacamere e gli appartamenti hanno fatto il pieno. Tutto esaurito”.

Un Festival, quindi, che ha lasciato solo ricordi positivi per gli albergatori della città e che, come detto, ha portato molti a dover scegliere di alloggiare nelle vicinanze per via della mancanza di posti in città.

E ora? Passata la ‘tempesta’ festivaliera si guarda alla bella stagione, obiettivo nel mirino sono i carri, quel ‘Sanremoinfiore’ che fa da antipasto della Primavera.
Ma c’è del lavoro da fare per riempire il vuoto che si viene a creare tra la fine del Festival e gli eventi di metà marzo.

Sarebbe bello avere una manifestazione che possa completare l’offerta da qui ai carri – aggiunge Di Michele – si dovrà lavorare in tal senso, parleremo con l’Amministrazione. Ci siederemo a un tavolo per ideare qualcosa”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium