ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 febbraio 2017, 07:11

Sanremo: funziona il binomio tra Festival e ‘Saldi di Gioia’, edizione 2017 migliore della precedente

Tanti turisti e addetti ai lavori hanno fatto shopping nelle vie del centro

Sanremo: funziona il binomio tra Festival e ‘Saldi di Gioia’, edizione 2017 migliore della precedente

‘Saldi di Gioia’ funziona, insieme al Festival ancor di più. L’edizione 2017 del ‘fuori tutto’ nelle vie del centro ha funzionato ed è stato un successo ancor più grande di quella dell’anno precedente.

La scelta di far coincidere il giorno delle bancarelle dei negozi con la domenica dopo la finalissima del Festival ha funzionato di nuovo. Tanti turisti e addetti ai lavori hanno fatto shopping in centro prima di lasciare Sanremo. Ma anche tanti residenti hanno approfittato delle ultime ore della movida festivaliera per fare una passeggiata alla ricerca di qualche affare.

Abbiamo registrato molte più presenze dell’anno scorso – commenta Cinzia Calvini per Confcommercio – l’edizione invernale, per ovvi motivi, attrae meno di quella estiva, per questo abbiamo pensato di collegarla alla domenica del Festival”.

Un giro d’affari che ha certamente fatto piacere ai commercianti che, dopo i saldi invernali, si lanciano ora verso le nuove collezioni primavera-estate. In attesa dei nuovi flussi turistici quando arriverà il bel tempo. La terza edizione di ‘Saldi di Gioia’ in concomitanza del Festival ha confermato che l’idea funziona.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium