/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 14 febbraio 2017, 11:22

Sanremo: via ai lavori, torna l'aiuola spartitraffico di piazza Colombo di fronte a via Matteotti (Foto)

L’aiuola-spartitraffico, lo ricordiamo, era stata rimossa in occasione dei lavori legati allo scolmatore sul torrente San Francesco e la relativa chiusura di via Asquasciati. Venne spostata nella zona del Borgo, dove la rotonda allestita per il capolinea del bus era, anche in quel caso preda del parcheggio ‘selvaggio’.

E’ iniziato questa mattina il lavoro di ripristino dello spartitraffico di piazza Colombo, a ridosso di via Matteotti a Sanremo. Dopo lo spostamento dei blocchetti di cemento e la realizzazione dell’aiuola sul piazzale del Borgo, questa mattina sono scattati i lavori per costruire nuovamente l’aiuola nella piazza principale di Sanremo.

Un luogo purtroppo utilizzato selvaggiamente per il parcheggio di auto e furgoni e che, da oggi, non sarà più usufruibile. L’aiuola verrà allestita con i classici blocchetti di cemento giallo-neri ed un tappeto sintetico come fatto alcuni anni fa, vista la difficoltà nel mantenere in quella zona un buon manto erboso vero. L’aiuola verrà ovviamente arricchita con una serie di piantine, che la abbelliranno.

L’aiuola-spartitraffico, lo ricordiamo, era stata rimossa in occasione dei lavori legati allo scolmatore sul torrente San Francesco e la relativa chiusura di via Asquasciati. Venne spostata nella zona del Borgo, dove la rotonda allestita per il capolinea del bus era, anche in quel caso preda del parcheggio ‘selvaggio’. Quella di piazza Colombo doveva essere costruita prima del Festival, ma i problemi della ditta che si era aggiudicata l'appalto (di L'Aquila), hanno rimandato i lavori.

Carlo Alessi

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore