ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2017, 12:14

Sanremo: pompieri... "Siete voi i veri Vip!", il tributo dei fans fuori dall'Ariston ai Vigili del Fuoco

Il fatto è accaduto domenica scorsa, mentre i Vigili del Fuoco stavano uscendo dal teatro, al termine del loro servizio di vigilanza per 'Domenica In'.

Sanremo: pompieri... "Siete voi i veri Vip!", il tributo dei fans fuori dall'Ariston ai Vigili del Fuoco

Siamo abituati a sentire i cori dei tifosi dagli spalti degli stati ma, questa volta, i Vigili del Fuoco hanno giustamente trovato i propri ‘ultras’ anche al Festival di Sanremo.

E’ accaduto domenica, ultimo giorno della lunga settimana del Festival. Intorno alle 20 i pompieri escono con l’autopompa dal teatro Ariston in va Roma dopo le 9 ore di vigilanza in occasione di ‘Domenica In’.

In via Roma, oltre al gran traffico c'è anche tanta gente che aspetta l’uscita dei cantanti e delle Vip. Il camion dei pompieri rimane fermo qualche minuto in prossimità dell’uscita. Ed è in quel momento che i fans dei ‘big’ del Festival offrono a chi ci aiuta in ogni momento dell’anno, il giusto tributo.

“La gente saluta i Vigili del Fuoco e poi qualcuno urla "Siete voi i veri Vip!” e parte un applauso lunghissimo di tutta la gente. “Noi prima ci guardiamo increduli – ci ha detto uno dei pompieri sul Camion - poi timidamente imbarazzati salutiamo dal finestrino. L’autista mette la prima… e via in caserma”. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium