ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 febbraio 2017, 12:46

Crozza sul 'dopo Sanremo' e sui 'furbetti': Sindaco Biancheri "Se Crozza era sul palco lo deve anche ai dipendenti del Comune"

“Maurizio Crozza è un comico straordinario e, nelle sue ‘copertine’ ci ha fatto veramente divertire. Ma, su due aspetti delle sue battute vorrei intervenire”.

Crozza sul 'dopo Sanremo' e sui 'furbetti': Sindaco Biancheri "Se Crozza era sul palco lo deve anche ai dipendenti del Comune"

“Maurizio Crozza è un comico straordinario e, nelle sue ‘copertine’ ci ha fatto veramente divertire. Ma, su due aspetti delle sue battute vorrei intervenire”. Lo ha detto il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, a poche ore dalla chiusura del sipario sul Festival della Canzone Italiana che, anche quest’anno ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico televisivo ed anche sul piano turistico, in città.

Il primo cittadino, interpellato dal nostro giornale, ha infatti voluto rimarcare quanto già detto sabato e ieri, in occasione degli incontri con i media, nella sala stampa dell’Ariston Roof. In primo luogo la battuta sulla Sanremo che, dopo il Festival non avrebbe più ‘nulla’: “Battuta divertente – ha detto Biancheri – ma tengo a sottolineare come la nostra città non sia vuota e che, anzi, ha moltissime manifestazioni che, fortunatamente, fanno da richiamo per migliaia di turisti, nel corso di tutto l’anno, senza dimenticare il grande flusso estivo. E’ vero Crozza ha fatto la battuta rispetto all’enorme presenza di turisti durante la settimana festivaliera ma, già da oggi siamo concentrati su due manifestazioni che porteranno i città un numero di persone addirittura superiore, anche se per un lasso di tempo inferiore. Parliamo di ‘Corso Fiorito’ e Milano-Sanremo, che anche per il 2017 si preannunciano davvero importanti”.

C’è poi la battuta sui ‘furbetti del cartellino’ e sul purtroppo noto ‘vigile in mutande’, che è diventato suo malgrado un simbolo dell’inchiesta della Guardia di Finanza. “Il Festival è un grande appuntamento per la nostra città – ha detto Biancheri – e la Rai si impegna affinchè ogni anno sia sempre migliore. Ma lo svolgimento della grande kermesse è anche dovuto al grande lavoro dei nostri dipendenti, che si prodigano tutto l’anno, affinchè si possa organizzare una manifestazione di questo genere. Anzi, potremmo dire che se Crozza era lì ad esibirsi è dovuto anche al lavoro dei dipendenti comunali. Proprio per questo colgo l’occasione per ringraziarli per il lavoro svolto e per quello che portano a termine ogni giorno”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium