ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 febbraio 2017, 08:39

Ventimiglia: al via quest'oggi per gli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria la 'Settimana del Benessere'

Per una scuola inclusiva e accogliente che sappia stimolare la creatività e aumentare l'autostima dei giovani studenti, i docenti della scuola dell' infanzia e della scuola primaria hanno programmato una settimana di attività complementari all'usuale didattica dove la creatività, la musica, la lettura animata, l’ambiente, le arti e lo sport renderanno i bambini ancor più protagonisti.

Ventimiglia: al via quest'oggi per gli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria la 'Settimana del Benessere'

Gli alunni della scuola dell' infanzia e della scuola primaria dei plessi di via Vittorio Veneto, via Chiappori e di via Roma dell’Istituto Comprensivo "G. Biancheri" di Ventimiglia, tornano ad essere protagonisti della Settimana del Benessere da oggi a venerdì prossimo. 

Per una scuola inclusiva e accogliente che sappia stimolare la creatività e aumentare l'autostima dei giovani studenti, i docenti della scuola dell' infanzia e della scuola primaria hanno programmato una settimana di attività complementari all'usuale didattica dove la creatività, la  musica, la lettura animata, l’ambiente, le arti e lo sport renderanno i bambini ancor più protagonisti.

Gli alunni sperimenteranno attività di manualità-creativa, alcuni con l' intervento dell'associazione “le ragazze di Wilma” e della responsabile territoriale UNICEF Colomba Tirari; parteciperanno a un laboratorio di educazione musicale curato dal maestro Franco Cocco;  cucineranno piatti tipici della tradizione ligure e non, imparando anche  ad apprezzare l' importanza delle piante officinali; praticheranno basket con gli esperti dell’A.S. Basket Ventimiglia, o rugby con la supervisione di tecnici dell’associazione rugby Don Bosco; conosceranno flora e fauna locali tramite l' accattivante narrazione di G. Castello; conosceranno l’arte dello sbandieratore con l’intervento  del Presidente del sestiere Cuventu; effettueranno attività di “Coding” e tanto altro con esperti esterni e docenti.

Inoltre i più piccini effettueranno passeggiate di osservazione naturalistica lungo il litorale, la foce del fiume Roia e del torrente Nervia; i più  grandi visiteranno i siti archeologici cittadini mentre le classi terminali della primaria, si spingeranno nel capoluogo di regione per partecipare all'importante iniziativa di solidarietà " SolidarBus".

I docenti e la Preside Dottoressa Antonella Costanza ringraziano i genitori e le associazioni che in qualche modo contribuiranno alla realizzazione delle attività. 

Files:
 settimana del benessere 2017 - programma (26 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium