ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 febbraio 2017, 11:49

Bordighera: “Proclami alla Nazione” con il Teatro della tosse a Palazzo del Parco

"C’è una via di mezzo, la più facile e la più pericolosa: parlare senza dire niente, perché gli argomenti mancano, ma la gente è lì che aspetta e possibilmente va accontentata".

Bordighera: “Proclami alla Nazione” con il Teatro della tosse a Palazzo del Parco

Venerdì 17 febbraio, ore 21.00 a Palazzo del Parco avrà luogo “Proclami alla Nazione”, progetto collettivo con la produzione Teatro Campestredi e con Elisabetta Granara, Giancarlo Mariottini, Sara Sorrentino, Carlo Strazza.

"Perché spesso essere sinceri non è facile. Tantomeno avere qualcosa di importante da dire. Quattro finestre e quattro personaggi. Sono maschere del presente e parlano senza esprimere contenuti, ma ci tengono a dire qualcosa.  

In un crescendo di paradossi e verità, tra l’aprirsi di una persiana e lo sbattere di un vetro, i proclami si susseguono a tinte quasi fumettistiche.  È l'inizio di un viaggio attraverso il linguaggio, fin dentro il cervello, di una fiaba sull’elaborazione dei discorsi pubblici, per scoprire che si può parlare anche senza avere qualcosa da dire, oppure dire col rischio di essere fraintesi. Parlare o stare zitti, questo è il problema della comunicazione, in tempi in cui un pubblico non si nega a nessuno.

C’è una via di mezzo, la più facile e la più pericolosa: parlare senza dire niente, perché gli argomenti mancano, ma la gente è lì che aspetta e possibilmente va accontentata".

La produzione è di SNC GranaraMariottini SorrentinoStrazza in collaborazione con il Gruppo di Teatro Campestre

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium