ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 febbraio 2017, 18:56

Quando inviare le partecipazioni di matrimonio?

Se hai ingaggiato un fioraio o un azienda di partecipazioni di matrimonio sarebbe bello inviare un biglietto di ringraziamento anche a loro

Quando inviare le partecipazioni di matrimonio?

L’invio delle partecipazioni di matrimonio, si effettua tradizionalmente tre mesi prima della data del matrimonio, questo e risultato normale per decenni.

 

Inviando le partecipazioni di nozze troppo presto, si corre il rischio che le stesse vengano conservate e dimenticate da chi le riceve, per questo si raccomanda di accorciare i tempi. Ad esempio, se la cerimonia e` il 24 Maggio, si consiglia di inviare gli inviti i primi di marzo con una richiesta di conferma al 1° di Maggio. Questo e` quello che raccomandano gli specialisti in partecipazioni di matrimonio di Fashionozze.

 

 

 

Il momento ideale per l’invio delle partecipazioni di matrimonio

 

Il momento ideale per l’invio delle partecipazioni di matrimonio e di sei settimane prima del matrimonio, con richiesta di conferma, due tre settimane piu` tardi. Potrebbe anche essere necessario contattare alcuni ospiti, nel caso non arrivasse una risposta positiva o negativa.

 

 


La scelta del modello della partecipazione di matrimonio

 

 Attualmente, ci sono centinaia di disegni creativi per gli inviti di nozze, di conseguenza solo l'idea di dover scegliere tra centinaia di modelli ci può sembrare eccessivo, ma non deve esserlo. Infatti se si dispone di un tema particolare o un colore, il processo di scelta si ridurra` notevolmente.

 

Sono finiti i giorni in cui tutte le Partecipazioni nozze hanno lo stesso aspeto formale ed elegante, come se si fosse invitati al ballo di Cenerentola.

 

Sempre piu` spesso si ricorre agli inviti elettronici, anche se meno belli. Bisogna pero` ricordare che non e` educato non inviare una partecipazione classica per la cerimonia del matrimonio.

 

Anche se questo in realtà dipende molto dalla coppia. Alcuni vogliono qualcosa di elegante e tradizionale; altri vogliono qualcosa di meno formale e divertente. Ogni anno ha i suoi modelli. Uno dei modelli piu` popolari dell’anno scorso e stato quello in tela.

 

Le ultime tendenze pero` si spostano sempre di piu` verso le partecipazioni a tasca, che hanno meno possibilita` di essere smarrite.

 

Bisogna essere disposti a spendere almeno 200 euro per le vostre partecipazioni di matrimonio, compreso di busta e francobollo. Bisogna considerare che il prezzo dei vostri inviti influira` sullo stile e sulla qualita`. Il tempo di stampa sara` relativamente veloce, circa due settimane dall’esecuzione dell’ordine.

 

La possibilità di progettazione, produzione, e stampare i propri inviti è di moda. Anche se diciamo la verità, le finiture non diventano buoni come quelli ottenuti da una società specializzata in inviti di nozze. Con un design i propri inviti, è possibile personalizzare e riflettono veramente la coppia: ti piace fare insieme, i loro interessi comuni, come sono diventati una coppia. E 'intenzione di sposare la persona dei vostri sogni; l'invito dovrebbe essere molto speciale.

 

 

Progettare, produrre e stampare i propri inviti a casa e` sempre piu` di moda. Anche se diciamo la verita`, le finiture e i dettagli, non saranno ottimali come quelli che puo` realizzare un’azienda specializzata in partecipazioni di matrimonio. Con il giusto designe, e la possibilita` di personalizzare le vostre partecipazioni potranno davvero riflettere la coppia, quello che piace fare insieme, gli interessi comunio anche come sono diventati una coppia. Se avete scelto di sposare la persona dei vostri sogni, la partecipazione dovrebbe essere molto speciale.

 

Ci sono numerosi metodi per richiedere la conferma di partecipazione al matrimonio. Il metodo tradizionale è quello di inviare una lettera di risposta, tuttavia, molte coppie scelgono di ricevere le loro risposte via e-mail. Altre persone invece preferiscono una semplice telefonata. A seconda della dimensione della lista bisognerebbe scegliere uno di questi metodi, in modo che il tutto sia facilmente gestibile.

 


3 suggerimenti utili per i biglietti di ringraziamento

 

Inviare rapidamente i biglietti di ringraziamento

 

 Non appena si torna dal viaggio di nozze, provare ad inviare i biglietti di ringraziamento. E` meglio non aspettare un paio di mesi per fare questo, si perderebbe il momento. In questo modo, i vostri ospiti apprezzeranno il gesto e ricorderanno la bella giornata che sarà ancora fresca nella memoria.

 

Personalizzazione del biglietto

 

Quando si invia un biglietto di ringraziamento per un regalo di nozze, si consiglia di personalizzare la carta, non solo ringraziandoli per aver condiviso la festa di nozze. Si consiglia di fare riferimento a eventi che si sono verificati durante il giorno o ricordare un momento speciale. Quel tocco personale fara` sentire la persona che lo riceve davvero amata e dimostrera` davvero la vostra gratitudine.

 

Un bigliettino per tutti

 

Se hai ingaggiato un fioraio o un azienda di partecipazioni di matrimonio sarebbe bello inviare un biglietto di ringraziamento anche a loro. Prendete il vostro tempo per inviare un biglietto personalizzato e individuale, cosi` da ringraziare per il lavoro svolto.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium