ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2017, 12:06

Sanremo: i responsabili de "Il Ponte" ringraziano la famiglia Guglielmino per il pianoforte donato e l’associazione Harley&Flowers per il trasporto

Da tanti anni uno degli obiettivi del Ponte è proprio quello di avvicinare i giovani al mondo della musica, offrendo loro uno spazio attrezzato in cui potersi esprimere liberamente.

Sanremo: i responsabili de "Il Ponte" ringraziano la famiglia Guglielmino per il pianoforte donato e l’associazione Harley&Flowers per il trasporto

Da oggi il Centro di Aggregazione Giovanile “Il Ponte”, progetto finanziato dall’Assessorato Politiche Sociali e Servizi alla Persona del Comune di Sanremo e gestito dall’associazione di volontariato CIF, arricchisce la propria sala musica grazie all’arrivo di un bellissimo pianoforte. è stata la famiglia Giglielmino di Sanremo a decidere di donare gratuitamente al Centro questo strumento, in modo che potesse essere ancora utile a tanti ragazzi.

“Ci teniamo a ringraziare di cuore la famiglia Guglielmino che ha voluto regalare il pianoforte del figlio al nostro Centro. Grazie al loro gesto la sala musica del Ponte è ora in grado di ampliare la sua offerta, accogliendo anche i giovani pianisti.” Un'educatrice aggiunge: “Un enorme grazie va anche ai membri dell’Harley&Flowers che si sono occupati del trasporto dello strumento, offrendo mezzi e volontari. Senza di loro non ci saremmo riusciti!”

Da tanti anni uno degli obiettivi del Ponte è proprio quello di avvicinare i giovani al mondo della musica, offrendo loro uno spazio attrezzato in cui potersi esprimere liberamente. La musica infatti, insieme alle altre forme d’arte, rappresenta dal punto di vista educativo un’occasione di crescita e arricchimento personale: “Speriamo che - nel nostro piccolo - il Ponte possa contribuire a rendere Sanremo la città della Musica per 365 giorni all’anno.”

Da lunedì, quindi, il pianoforte sarà a disposizione di tutti quei ragazzi che hanno bisogno di un posto (insonorizzato) dove potersi esercitare.

Il C.A.G. “Il Ponte”, in via Panizzi 53 (zona Foce), è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 e offre, oltre alla sala musica, uno spazio studio in cui poter fare i compiti con il supporto degli educatori Sara e Valerio e un’area svago con ping-pong, calcetto e videogiochi.

Per maggiori informazioni potete contattare Il Ponte via facebook (@dss2ilponte) o scrivendo a ilponte.sanremo@hotmail.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium