ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 12 febbraio 2017, 13:43

#Sanremo2017: ascolti record per il Festival, lo share più alto degli ultimi 15 anni

Tutti i datti sugli ascolti

#Sanremo2017: ascolti record per il Festival, lo share più alto degli ultimi 15 anni

"E' stata una serata magica che ci ha resi contenti. Abbiamo fatto il record di share, era il più alto degli ultimi 15 anni"

E' il primo commento del direttore di Rai1 Andrea Fabiano, in merito ai strepitosi ascolti della finale del Festival di Sanremo. Ieri sera è stato registrato uno share del 58.41% equivalenti a 12milioni 022mila telespettatori.

Il direttore ha parlato di un Festival trasversale - anche sul titolo di studio, registrando uno share alto da chi ha licenza elementare a chi è laureato. Tantissimi anche i giovani, la media delle 5 serate, ha raggiunto picchi di share del 52.6% tra le ragazze tra i 15 ed i 34 anni e del 56.9% tra le ragazze dai 15 ai 24 anni.

Gli italiani passati dal Festival sono stati oltre 40milioni, vuol dire che hanno visto lo spettacolo 7 italiani su 10. 

Nella serata finale, il picco ascolto è stato raggiunto con la copertina live di Maurizio Crozza, alle 22.19, con oltre 15 milioni e 200mila telespettatori. Il picco di share invece è arrivato a l'01.38 con il 79.53 % Gabbani aveva appena vinto.

Il Festival si conferma anche come l'evento più social del Paese. Ci sono stati 600mila accessi e sui social network ci sono state oltre 37milioni di interazioni.

Molto positivi anche i programmi collaterali. Prima Festival conquista 34,46% di share 8 milioni 194mila spettatori. DopoFestival invece ha conquistato uno share 64.81% con 4milioni e 900mila ascoltatori 

"Che dire, terminano i tre anni di Carllo Conti e ogni anno bene, benissimo e molto benissimo. Granellino dopo granellino siamo tornati sopra con una quota importante. Dobbiamo ringraziare Carlo e Maria e soprattutto Carlo per questo triennio passato insieme" - ha chiosato il presidente di Rai 1 Andrea Fabiano.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium