ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2017, 14:38

#Sanremo2017: il Festival visto dal sindaco Biancheri, intanto Rai e Comune al lavoro per un rinnovo in tempi anticipati (Video)

La videointervista al primo cittadino matuziano.

#Sanremo2017: il Festival visto dal sindaco Biancheri, intanto Rai e Comune al lavoro per un rinnovo in tempi anticipati (Video)

"Un bilancio positivo per la promozione del territorio e delle nostre collaterali. Da domani la città non è morta ci stiamo preparando per i Carri Fioriti e la Milano Sanremo. Per quanto riguarda la Convenzione abbiamo già parlato con la Rai e ci sono stati degli incontri per parlare".


Nel corso della conferenza il sindaco Alberto Biancheri ha parlato dei rapporti con la Rai. Infatti la convenzione tra l'azienda ed il comune è prossima alla scadenza, dicembre. Non è dato sapere i contenuti del dialogo con la Rai ma il primo cittadino ha spiegato. "In questi 3 anni ci sono stati rapporti ottimi. Lavoreremo per la nuova convenzione e mi auguro che i rapporti rimangano ottimi. Ci siamo rafforzati sia noi che la Rai". 

Sulla questione convenzione anche il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha offerto alcuni spunti: Abbiamo già iniziato a parlare del rinnovo di convenzione per pianificare i prossimi anni. Stiamo parlando di futuro perchè vorremmo porre le basi per far si che si mantenga questo legame inscindibile e fare in modo che spettacolo del Festival possa essere sempre di più spettacolo. Stiamo cercando di arrivare ad un rinnovo in tempi anticipati". 

Infine, uno spunto di colore su questo 67° Festival da parte del sindaco Biancheri: "Mi è piaciuto tanto il Festival, la città, il coinvolgimento e le presenze. Ci sono aspetti da migliorare in particolare su come coinvolgere il Festival nelle piazze. Sono felice per i primi tre artisti. La vittoria di Gabbani è un cambiamento. Indica che il Festival è più sentito dai giovani e questo fa bene anche a Sanremo". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium