ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 11 febbraio 2017, 17:10

#Sanremo2017, il direttore generale Rai Campo Dall'Orto: "Un Festival accogliente e inclusivo"

In sala stampa, ha ringraziato Carlo Conti e tutti quelli che hanno lavorato per la realizzazione di un evento in equilibrio tra la rappresentazione del talento e il racconto degli eroi quotidiani

#Sanremo2017, il direttore generale Rai Campo Dall'Orto: "Un Festival accogliente e inclusivo"

Il Direttore Generale Rai Antonio Campo Dall'Orto, arrivato oggi a Sanremo, non ha voluto far mancare il suo saluto alla sala stampa dell'Ariston. E ha scelto di farlo durante la conferenza stampa dei Ladri di carrozzelle, la band nata 28 anni fa e composta da persone affette da disabilità.

Dall'Orto ha evidenziato come siano stati raccolti oltre 3milioni di euro per il progetto "Ricominciamo dalle scuole" a favore delle terre colpite dal sisma. Sulla presenza di questo gruppo sul palco dell'Ariston, il dg Rai sottolinea: "Questo Festival sta in equilibrio tra la rappresentazione del talento e il racconto degli eroi quotidiani, come questi ragazzi".

Poi ringrazia Carlo Conti e tutti quelli che hanno lavorato per questo Festival, che è stato in grado di tenere insieme le persone, tra tradizione e innovazione. E poi i numeri: "2milioni hanno seguito il Festival in streaming, 6 milioni i video scaricati attraverso Rai Play e 30 milioni di interazioni attraverso i social, in particolare nella fascia d'età tra i 15 e i 34 anni".

E poi conclude: "Sono contento, perché questo è stato un Festival inclusivo e accogliente, capace di unire le persone".

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium