ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 11 febbraio 2017, 13:01

#Sanremo2017: ascolti per la quarta serata, il picco di share con la consegna del premio a Giorgio Moroder

L'analisi fatta dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano

#Sanremo2017: ascolti per la quarta serata, il picco di share con la consegna del premio a Giorgio Moroder

“Livelli importanti e soddisfacenti”. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha definito così i dati di ascolto della quarta serata del Festival di Sanremo. La serata di ieri si è chiusa con 9.9 milioni di telespettatori e share al 47.1%.

Questo il dettaglio dell’andamento della serata commentato dal direttore Fabiano:

"Prima Festival si conferma novità con 25,5% share e 6,6 milioni di telespettatori.

Nuove Proposte, un successo con il 30% di share ed oltre 8milioni di spettatori, contatti per 11milioni e 200mila persone che hanno visto quel segmento. Al momento della vittoria c’è stato un picco superiore al 53% di share, percentuale che cresce al 63.4% se si osserva solo la frazione delle ragazze tra i 15 ed i 24 anni.

Importante la media delle 4 serate con share del 48,5% e ascolti sui 10milioni e 5 e contatti cumulativi a 37milioni e 183mila. Complessivamente è il secondo miglior valore dal 2005, il valore migliore è quello raggiunto nel 2016 ma siamo sulla stessa lunghezza d’onda che conferma il successo di Carlo. Un successo d’ascolti trasversale che interessa tanto i piccoli comuni quanto le grandi città.

Per quel che riguarda il picco d’ascolto l’abbiamo alle 22.08 con la copertina di Crozza seguita da 13milioni e 830mila. Invece, il picco di  share è arrivato alla 00.07 con il 55.88% quando Linus ha consegnato il premio al presidente Giorgio Moroder. 

Sono andati bene anche ‘Gli eroi del quotidiano con uno share che passa dal 44.5 al 47.7 % ed ascolti che passano dai 13 milioni a oltre 14 milioni.

Ottimo anche il ritorno di Virginia Raffaele nei panni di Sandra Milo. Nel suo caso lo share è passato dal 44.9% al 48.3%.

Il web, continua prepotente l’impatto del Festival di Sanremo con 350mila accessi  soltanto nella quarta serata ma si sale a 2milioni di accessi sul totale delle quattro serate. 6 milioni sono i video on demand richiesti mentre sono oltre 30milioni le interazioni sulle varie piattaforme social.

Infine, ottima prova anche per il DopoFestival, dove lo share è andato al 39.51% ed ascolti oltre i 2milioni e 200mila. Questi dati confermano la bontà della scelta della formula di conduzione”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium