ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2017, 22:53

#Sanremo2017: Zucchero sul palco dell'Ariston come super ospite dopo 30 anni

Il rapporto dell'artista con il Festival non è stato dei migliori: "E' una bestia a sé", ha detto della kermesse. Per lui stasera il premio ASSOMUSICA Best EuropeanTour 2016

Zucchero durante la sua esibizione

Zucchero durante la sua esibizione

E' tornato a calcare il palco dell'Ariston dopo 30 anni. Come super ospite italiano ma anche internazionale. Perché la sua fama è mondiale. 'Ci si arrende' il primo pezzo cantato, poi una versione estesa di 'Partigiano Reggiano' ed un omaggio a Pavarotti con 'Miserere', con standing ovation finale.
 
Amore e odio con la kermesse matuziana. Con "Donne" era arrivato addirittura penultimo nel Festival del 1985. Uno dei suoi brani più amati e conosciuti. Non capito su quel palco. 

Come ha detto proprio Zucchero, "il Festival è una bestia a sé che non ha nulla che fare con music business". Ci è tornato come ospite della serata più importante. Per lui il premio speciale ASSOMUSICA Best European Tour 2016 e il record di 21 show all'Arena di Verona tra settembre 2016 a settembre 2017. "A buon rendere", è stato il suo ringraziamento.

Zucchero, a proposito, si prepara ad un 2017 incredibile con 80 date confermate che lo porteranno in tour in giro per il mondo ma che sono destinate a salire a 150. Soltanto 10 saranno, appunto, all’Arena di Verona. 

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium