ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2017, 12:58

#sanremo2017: i vip mangiano da Fofò Ferriere a Casa Sanremo."Conti? il caffè lo beve con l'acqua calda"

A svelarci alcune curiosità è Fofo Ferriere, il padrone di casa dell'Area Food di Casa Sanremo. Quest'anno l'abbiamo intervistato chiedendogli alcuni aneddoti e metafore su cucina e kermesse canora.

Fofò al Cooking Show a Casa Sanremo.

Fofò al Cooking Show a Casa Sanremo.

“Se l'artista fosse un piatto? Carlo Conti potrebbe essere una ribollita toscana, l'ho avuto ieri a pranzo con vari ospiti”. A svelarci alcune curiosità è Fofo Ferriere, il padrone di casa dell'Area Food di Casa Sanremo. Quest'anno l'abbiamo intervistato chiedendogli alcuni aneddoti e metafore su cucina e kermesse canora.

“Carlo, il caffè lo beve in un modo tutto suo – ci racconta ancora Fofò - con un bicchiere d'acqua calda vicino. Il suo è il modo originale di berlo, noi ci siamo appropriati una cultura che parte della Turchia”. Tra gli ospiti affezionati alla cucina di Fofò c'è anche Gigi D'Alessio: “Con Gigi siamo amici – conferma Ferriere - lui è un è amante dal ragù classico napoletano. Lo facciamo cuocere 7/8 ore unito al pacchero e buon appetito!”

L'INTERVISTA A FOFO' FERRIERE

Ma il festival a Casa Sanremo è una vetrina dell'Italia a tavola con mix sorprendenti tra le regioni. “Ho fatto un binomio bellissimo dei cantuccini toscani in onore di Conti intinti in un passito delle 5 terre” svela a riguardo il ristorattore più famoso d'Italia nonché coordinatore di Roof, Cooking Show e Concorso di Cucina di Casa Sanremo.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium