/ ECONOMIA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | giovedì 09 febbraio 2017, 06:00

Come riconquistare una ex, i consigli del coach di Blog Seduzione

Oggi parliamo con l’autore di Blog Seduzione che ci svelerà i segreti e le strategie per aiutare i suoi lettori a capire come riconquistare una ex

Oggi parliamo con l’autore di Blog Seduzione che ci svelerà i segreti e le strategie per aiutare i suoi lettori a capire come riconquistare una ex

Tornare insieme è forse uno degli aspetti più difficili da gestire nella vita di una coppia. Specialmente quando entrambi i partner sono convinti di aver ragione ad essere arrabiati con il proprio partner.

Negli anni ho sviluppato un metodo che insegno ai miei lettori a tornare con la propria ex.

Spesso ricevo richieste da parte di lettori spaventati che temono di aver perso la propria compagna o il proprio marito, semplicemente perchè ci si è lasciati dopo un aspro litigio. Il problema non è tanto l’essersi lasciati. A volte il problema non è neppure che il proprio ex o la propria ex si stiano frequentando con altre persone.

Per questo motivo quando una persona vuole tornare con la propria ex gli chiedo “Parlami dei 3 motivi principali per cui avete litigato negli ultimi 6 mesi. Questo è fondamentale per capire come farvi tornare insieme.”

 

Per quale motivo una donna potrebbe non voler tornare insieme al proprio ex?

 

Ciascuno di noi si blocca e si ferma quando ha paura di soffrire. Il motivo principale per cui le persone si rifiutano di tornare insieme ai propri ex partner è legato ad una paura straordinaria di poter riprendere a soffrire.

 

Molte persone cadono nella disperazione quando temono di aver perso la propria compagna e finiscono per convincersi che forse la propria ex non li ami più.

 

La verità è che i sentimenti veri non svaniscono mai. Ciò che invece matura è la paura che si possano ripetere magari mesi di litigi, discussioni estenuanti, incomprensioni, tradimenti o chissà cos’altro.

 

Una ex continuerà sempre ad amarti, così come tu oggi continui ad amare la tua ex nonostante ormai non stiate più insieme da tempo.

 

Che cosa spinge una donna a voler tornare insieme a te?

 

Normalmente quando si cerca di tornare con una ex, l’errore più diffuso è quello di chiedere scusa in modo disperato. Si supplica il perdono, ci si prostra, si iniziano magari ad usare toni melensi. Ma questo provoca una reazione di fastidio nella donna. Per la serie “Ma non potevi pensarci prima? A comportarti in modo più affettuoso?”.

L’unico modo per spingere una donna a tornare insieme a te consiste in un percorso di 3 fasi, dove il primo aspetto e forse anche il più importante parte con la rimozione delle resistenze.

Il punto cruciale è capire quindi quali siano stati i motivi veri alla base di tutti i vostri litigi del passato. Perchè se inizi ad esempio a chiedere scusa, a promettere cambiamenti, il problema è che dall’altra parte non si viene creduti.

 

Cosa fare se non ti vuole più vedere? Raccontami come vi siete lasciati e ti dirò come tornare insieme.

 

E’ normale che dopo una rottura la propria ex si rifiuti di vederti. Del resto cerca di evitare semplicemente di soffrire ancora. Se non avesse paura di soffrire e trovasse piacevole vederti, probabilmente vi sareste già reincontrati e probabilmente sareste già insieme da tempo.

Ma questo non è successo proprio perchè la tua ex sa che tu non abbia ancora capito tutto il dolore che le hai provocato. Quindi perchè rischiare?

Per iniziare è importante capire il tipo di personalità che abbia la tua compagna o il tuo partner. Capire ad esempio se abbia sofferto a causa di altre storie nel suo passato. Perchè a volte si finisce per soffrire per motivi simili a storie passate, rievocando lontane ferite che non agevolano sicuramente le cose.

Ma soprattutto capire di cosa si lamentasse dei tuoi comportamenti. Perchè i nostri comportamenti sono ciò che provocano delle reazioni nelle altre persone.

 

Migliaia di imprenditori, professionisti, ogni giorno si affidano ai servizi di personal consulting online. Del resto non è facile capire da soli le frasi da dire, i comportamenti da assumere e gestire fasi critiche come quelle di riconquistare una moglie delusa, o riconquistare la ex che abita distante da te quando sei impegnato 12 ore al giorno. A volte ci si sente al telefono un paio di volte a settimana, per capire come gestire queste fasi critiche dei rapporti di coppia. Sono momenti importanti perchè ti consentono di ridurre l’ansia, lo stress ed il timore di poter sbagliare. Specialmente se magari la tua ex non ti rivolge più la parola. Ogni ora in più che si aspetta ad agire si rischi di spingere la propria donna di aver fatto bene ad interrompere la relazione. O peggio a pensare che non valga più la pena tornare insieme.

Altrimenti avresti insistito fino alla fine pur di dimostrarle quanto ci tenessi a lei. Per questo è sbagliato aspettare settimane o mesi prima di provarci di nuovo.”

   Cosa dire per convincere la propria ex a tornare insieme.

 

Visto che ogni storia ha delle proprie criticità, personalità e caratteri differenti, bisogna sempre confrontarsi insieme anche solo per provare il discorso che le dirai per convincerla. Perchè ciò che magari per te può aver senso, per lei potrebbe essere percepito come una provocazione. Non rischiare di bruciare un’occasione incredibile.

 

Non basta chiedere scusa e dire di essersi pentiti per gli errori commessi. Del resto se vai dalla tua ex e la supplichi di perdonarti la risposta che riceveresti sarebbe: “Ormai è tardi, potevi pensarci prima”, chiudendo ogni speranza futura. L’importante è parlare con il cuore alla propria donna e rimuovere uno dopo l’altro tutti i motivi di cui lei si è convinta di non voler tornare insieme. Solamente in questo modo riusciremo a convincerla di darti una nuova possibilità.  “

 

Evita ad ogni costo che la tua ex trovi un altro, mentre aspetti un momento “migliore”.

 

Sparire per settimane sperando che tua moglie dimentichi le ragioni per cui vi siete lasciati. E’ un po come sperare di lasciare una banconota da 50 euro per terra sperando che nessuno la porti via. Prima di perdonarti ha bisogno di avere la certezza assoluta che la prossima volta sarà per sempre e sarà tutto perfetto. Adesso si sente offesa ed è convinta che tu l’abbia ferita intenzionalmente in passato. Quando si aspettano giorni o peggio settimane la tua donna pensando ai vostri litigi, finisce per convincersi di aver fatto la scelta giusta a lasciarti.

 

Corri da lei quindi, convinciamola insieme a rivedervi per parlare. Troviamo le parole giuste per smontare tutte le convinzioni che si è costruita in questi mesi. Perchè lei ha deciso con il tempo di lasciarti, non è stato qualcosa che è successo in un istante. Quindi dovremo semplicemente smontare uno dopo l’altro tutti quei mesi di riflessioni e ragionamenti. Solo così diventerà UNA SUA IDEA tornare insieme. Solo quando sarà la sua unica priorità tornare con te, tornerà con te. Ricorda, non tornerà per fare un favore a te, tornerà con te per fare un favore a sè stessa. Solamente allora potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Perchè entrambi sapete quanto la vostra storia sia stata importante. Solo che in questo momento non sapete come far capire le vostre ragioni all’altra persona, per questo che non riuscite a tornare insieme.”

 

Possiamo quindi concludere questa interessante riflessione dicendo che alla base dei problemi di coppia ci sia solamente un problema di comunicazione.

 

Il segreto per convincerla a tornare con te è molto semplice. Limitati a capire cos’abbia ferito la tua ex dei tuoi comportamenti. Dopo di che sviluppa insieme ad un tuo amico o una persona di cui ti fidi un discorso da farle. In modo che quando rivedrai la tua ex sarai in grado di convincerla a tornare con te. Ci riuscirai perchè si renderà conto di quanto tu sia importante per lei. Ma sopratutto perchè sarà un suo desiderio tornare con te.

 

 

 

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore