ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2017, 11:51

Sanremo2017: domani sera al ristorante ‘Il Pirata’ cena spettacolo contro la pirateria audiovisiva

La serata evento prevede la cena con gli ospiti, tra addetti ai lavori e non, cantanti famosi e non, insieme a ricordare che il problema c’è. Questa è una battaglia lunga e come spesso abbiamo detto, non bastano le leggi, serve cambiare mentalità.

Sanremo2017: domani sera al ristorante ‘Il Pirata’ cena spettacolo contro la pirateria audiovisiva

Al Pirata per affrontare i pericoli della pirateria musicale con interventi autorevoli, tra gli altri, di Roberto Razzini (Warner Music Chappell) e Giorgio Tramacere. L’idea di fondere contenuto e contenitore sotto lo stesso nome è di Alex Peroni, Franco Donato ex Presidente dell’ A.F.I. e direttore C.A.P.I. e la Marco Balestreri Management.

La serata evento prevede la cena con gli ospiti, tra addetti ai lavori e non, cantanti famosi e non, insieme a ricordare che il problema c’è. Questa è una battaglia lunga e come spesso abbiamo detto, non bastano le leggi, serve cambiare mentalità.

“Il Festival di Sanremo è la festa della musica italiana. Motivo sufficiente per non dimenticarci della nostra lotta vitale contro la pirateria musicale proprio quando siamo tutti lì e per questa occasione abbiamo arruolato il più insospettabile degli alleati: Il Pirata. Tanti sono gli artisti che non riescono a salire sul palco dell'Ariston e diverse sono le occasioni per ascoltarli in quei giorni in varie location nei dintorni e spesso sono quelli meno protetti, esposti a varie forme di abuso della loro creatività. Alcuni li ospiteremo noi domani sera, insieme ad amici e colleghi, simbolicamente e simpaticamente proprio nel covo del ‘Pirata’... per sensibilizzare e cantare, ritrovarci e cenare. Dedicheremo la serata di giovedì soprattutto ai giovani musicisti, che a nostro avviso hanno a che fare anche con altre tipologie di pirati famelici”.

Minellono conferma: "Purtroppo in giro è pieno di millantatori, presunti produttori, arrangiatori, manager, etc. che avrebbero lavorato in passato con questa o quella popstar e che chiedono agli aspiranti artisti, soldi in cambio di consulenze, contatti, collaborazioni ed io dico: non date soldi a nessuno, un professionista che crede in voi investe su di voi. In denaro o in lavoro, altro che farvi cacciar soldi per qualsiasi motivo. Di questo anche parleremo, ma non troppo… Previsti interventi autorevoli, tra gli altri, di Roberto Razzini (Warner Music Chappell) e Giorgio Tramacere (avvocato specializzato in diritto d’autore), ma saremo lì anche per ascoltarli questi ragazzi, che vogliono fortemente vivere di musica”.

La prima graditissima ospite sarà Francesca Alotta vincitrice del #Festival 1992 in coppia con Aleandro Baldi, poi seguono altri artisti come: Paki dei Nuovi Angeli, Dobro (Andrea Carini), marchigiano, classe 1987 - Vincitore della VII edizione del Premio Donida. Noè (Noemi Cannizzaro) (1988, Menfi AG). Ricky Anelli, bergamasco, classe 1981, Fidia Costantino e le giovani Idhea di Bordighera ed Anastasia Vairo da Viareggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium