ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2017, 11:56

#Festival2017, Sveva Alviti al Roof dell'Ariston presenta 'Dalida': "Il film che mi ha cambiato la vita"

Questa sera la giovane top model e attrice italiana sarà sul palco accanto a Conti. I video del trailer

#Festival2017, Sveva Alviti al Roof dell'Ariston presenta 'Dalida': "Il film che mi ha cambiato la vita"

Il racconto della storia d'amore della cantante e attrice italo-francese Dalida con il cantautore Luigi Tenco, che proprio a Sanremo si tolse la vita, il 27 gennaio del 1967, in una camera dell'hotel Savoy. E’ questa la trama della pellicola interpretata dall’attrice Sveva Alviti ospite della sala stampa del Roof dell’Ariston per presentare il film che andrà in onda mercoledì 15 febbraio su Rai Uno. 

Per la Alviti interpretare Dalida è stato un impegno totale e una grande fatica tanto che le è costato un malore durante una trasmissione di Canal plus, canale francese, ma dal quale si è ripresa dopo qualche giorno di riposo. Il film, realizzato da Pathé con Rai Cinema e diretto da Lisa Azuelos, vedrà Riccardo Scamarcio nei panni del fratello manager Orlando e Alessandro Borghi nei panni di Luigi Tenco.

“In Iolanda Gigliotti (così il vero nome di Dalida) mi ci sono rispecchiata totalmente, anche lei una donna molto forte e nel contempo molto fragile, ma con una notevole fiducia in sé stessa”. La top model e attrice ha prevalso durante una selezione agguerrita costituita da ben 250 candidate superando nomi di notevole caratura. Questa sera sarà sul palco accanto a Conti: “Un momento a coronamento di questo viaggio umano e professionale che ha cambiato la mia vita”.

Ecco due trailer del film:



A. Guglielmi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium