ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 febbraio 2017, 14:41

Diano Marina: grande attenzione ai giovani, il Lions Club Diano Marina premia il 'Poster per la Pace'

La premiazione dei ragazzi, accompagnati dai loro genitori, è avvenuta durante la cena mensile presso il ristorante “Veggia Dian” di Diano Marina.

Diano Marina: grande attenzione ai giovani, il Lions Club Diano Marina premia il 'Poster per la Pace'

Anche quest’anno il Lions Club Diano Marina ha aderito con entusiasmo al 'Poster per la Pace', uno dei Service storici del Lions Club International che da molto tempo testimonia l’attenzione nei confronti dei giovani.

Il Service ha interessato gli alunni dell’Istituto Comprensivo del Golfo Dianese nei suoi plessi di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare. Ad occuparsi della realizzazione dell’evento sono state il Presidente, Giovanna Giordano, e il Cerimoniere, Laura Carrozzi, alle quali è toccato il difficile compito di selezionare le opere più meritevoli che sono risultate quelle di:
- Michelle Alberti (3a F) il cui elaborato, dalle dimensioni di cm.35x50, ha espresso il concetto che “la pace può esistere solo se esiste in tutti i regni, vegetale, animale ed umano, ma ancor più deve esistere dentro di noi”.
-
Giulia Maio e Dzhenifer Stoykova (3a °F) il cui lavoro ha evidenziato il pensiero che “anche il peggior criminale può diventare un costruttore di pace attraverso un processo di crescita interiore verso il bene comune”.

La premiazione dei ragazzi, accompagnati dai loro genitori, è avvenuta durante la cena mensile presso il ristorante “Veggia Dian” di Diano Marina. Il presidente ha sottolineato l’interesse dei Lions verso i giovani e loro problematiche e l’impegno a sostenerli nel percorso formativo che permette loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

I Lions nella traduzione nella società del proprio “Codice dell’Etica” tendono sempre all’affermazione dei più alti valori dell’uomo, tra i quali la pace rappresenta il bene più grande a cui l’umanità possa aspirare ed il cui  messaggio potrà essere diffuso con efficacia dai giovani. Il Club desidera, per il futuro, continuare ed intensificare la già collaudata collaborazione con l’istituzione scolastica, infatti tutte le attività vedono il coinvolgimento dei ragazzi, validamente sostenuti dai loro insegnanti, e ciò si tradurrà in una presenza costante e positiva a beneficio di tutta la comunità.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium