ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2017, 07:33

Triora Promotion organizza una gara di solidarietà per mandare del fieno alle aziende di bestiame colpite dal terremoto

La Triora Promotion la prossima settimana invierà un camion di balle di fieno a Castelli, un comune di poco più di 1100 anime in provincia di Teramo.

Triora Promotion organizza una gara di solidarietà per mandare del fieno alle aziende di bestiame colpite dal terremoto

Dalla Valle Argentina è partita una gara di solidarietà per gli animali che si trovano nelle zone terremotate. La Triora Promotion la prossima settimana invierà un camion di balle di fieno a Castelli, un comune di poco più di 1100 anime in provincia di Teramo.

Uno dei principali promotori dell’iniziativa è Massimo Di Fazio, presidente dell’associazione con sede nel paese delle streghe in Valle Argentina. “Sono molto soddisfatto perché abbiamo già ricevuto tantissime adesioni solo con il passaparola tanto che ci stiamo organizzando per fare un secondo camion. L’iniziativa è nata da Triora Promotion e da un amico, Germano Anfosso, della macelleria di Isolabona. Lui aveva i contatti con l’azienda che produce il fieno e che si occuperà del trasporto. A quel punto ci siamo interessati per dare una mano concreta a queste persone colpite dal terremoto. Ci sono moltissimi animali, aziende che lavorano con il bestiame, tante famiglie in difficoltà, perché lì oltre al terremoto adesso ci sono quasi 3 metri di neve, non hanno abbastanza cibo da dare agli animali e tanti capannoni sono stati distrutti. Ci sono persone che si trovano in una difficoltà immensa. Ho già telefonato al sindaco di questo comune per avvisarlo di che cosa stavamo organizzando in modo che potessero attrezzarsi per ricevere il carico. Questa persona ha accolto il nostro gesto quasi con le lacrime agli occhi” - racconta Di Fazio.

Il presidente della Triora Promotion andrà personalmente in Piemonte ad occuparsi del fieno da comprare. Con questo primo carico verranno spedite in Abruzzo tra le 30 e le 40 balle di fieno. “Si tratta di un primo camion, cercheremo di mandarne il più possibile. - conferma Di Fazio - Ogni viaggio costa circa 3mila euro, tra il carico e le spese di trasporto. Ad oggi il primo viaggio è stato coperto grazie all’associazione ma anche al buon cuore di tantissime persone, dalla Valle Argentina, dalla val Nervia, ma anche Sanremo e Taggia. La nostra speranza è di raccoglierne ancora per dare un gesto concreto a queste famiglie in difficoltà”.

Chiunque voglia contribuire alla campagna di raccolta fondi con la Triora Promotion, per il fieno da destinare agli allevamenti terremotati, potrà prendere contatti direttamente con l’associazione attraverso il numero di telefono 392 10 39 508.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium