ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2017, 07:51

San Bartolomeo al Mare: oggi al via la tanto attesa Fiera della Candelora giunta alla 317a edizione

La Fiera della Candelora quest'anno ospiterà ben trecento espositori provenienti da tutta Italia, con una ricca lista di prodotti gastronomici regionali, che rappresentano l’eccellenza della produzione artigianale del nostro paese.

San Bartolomeo al Mare: oggi al via la tanto attesa Fiera della Candelora giunta alla 317a edizione

Dopo tanta attesa, finalmente stamattina la grande kermesse della Candelora, che è arrivata alla sua 317a edizione, prenderà il via sotto i migliori auspici. Quest'anno sono numerose le novità che oltre al tradizionale appuntamento di «Arti & Sapori» in Piazza Magnolie, ci condurranno alla scoperta di numerose prelibatezze regionali provenienti da Puglia, Toscana, Sicilia, Sardegna e Veneto. Sarà presente anche un’area dedicata al ristoro dove potrete trovare stand con "street food".

Non da ultimo presso l’uliveto della Rovere, oltre alla tradizionale fattoria degli animali sbarcherà anche un’officina ambulante di artigiani specializzati in dimostrazioni sensazionali come quelli dell’associazione piemontese 'Artimani'. Il lungomare si popolerà di artisti di strada come: cantastorie, saltimbanchi, burattinai, teatranti e hobbisti. La Fiera della Candelora quest'anno ospiterà ben trecento espositori provenienti da tutta Italia, con una ricca lista di prodotti gastronomici regionali, che rappresentano l’eccellenza della produzione artigianale del nostro paese.

La viabilità nella zona di via al Santuario sarà agevolata dai lavori ultimati nei giorni scorsi, all'altezza dell'ex ferrovia. Infatti sarà molto più semplice aggirarsi tra le bancarelle a piedi grazie alla riapertura del passaggio. Saranno due giorni all'insegna dei sapori, delle attività artigianali agricole, degli animali da cortile e soprattutto del buon umore.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium