ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2017, 10:27

Perinaldo: grande successo per le lezioni del corso di astronomia del Comune del team dell'Osservatorio

Il corso è suddiviso in lezioni teoriche dove vengono spiegate le nozioni del cielo più elaborate e in successive lezioni pratiche dove si potrà lavorare con le strumentazioni professionali come telescopi e apparecchi fotografici.

Perinaldo: grande successo per le lezioni del corso di astronomia del Comune del team dell'Osservatorio

Venerdi scorso, grazie ad una iniziativa del Comune di Perinaldo in collaborazione con il Team dell'Osservatorio comunale "G.D.Cassini", hanno avuto inizio le lezioni del Corso di astronomia nel paese che ha dato i natali al famoso studioso al quale è intitolata  la prestigiosa struttura.

Inaspettato il numero di adesioni riscontrato tra gli studenti del comprensorio, ma non solo permettendo all'Organizzazione il raggiungimento immediato di uno degli obbiettivi prefissi, quello di avvicinare i giovani a questa materia affascinante e unica. Con questa iniziativa il Team dell'Osservatorio Perinaldese accompagnerà per mano i partecipanti in un meraviglioso viaggio verso il mondo astronomico, avvicinandoli all'astronomia in modo chiaro e semplice.

Il corso è suddiviso in lezioni teoriche dove vengono spiegate le nozioni del cielo più elaborate e in successive lezioni pratiche dove si potrà lavorare con le strumentazioni professionali come telescopi e apparecchi fotografici. Grande la soddisfazione del Sindaco di Perinaldo e del Team dell'Osservatorio che oltre ad augurare agli iscritti una splendida esperienza tra le stelle, si augurano di poter ripetere nel tempo questa fantastica esperienza, non solo per valorizzare il proprio Osservatorio già molto conosciuto ed apprezzato, ma anche per degnamente sottolineare la tradizione astronomica che il loro illustre compaesano Gian Domenico Cassini ha lasciato loro in eredità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium