Eventi - 24 gennaio 2017, 16:37

A Diano Marina la premiazione delle scuole partecipanti al concorso ‘Vota l'albero di Natale’

"Il concorso – spiega Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio del Golfo – nato per sensibilizzare i più piccoli al problema dello smaltimento dei rifiuti, ha visto protagonisti i bimbi di nido, materne, elementari e medie che hanno addobbato con materiale riciclabile gli abeti distribuiti dalla nostra associazione".

A Diano Marina la premiazione delle scuole partecipanti al concorso ‘Vota l'albero di Natale’

Si è svolta questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Diano Marina la premiazione del Concorso “Vota l'Albero di Natale” organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia del Golfo Dianese in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, ha coinvolto il mondo scolastico dell'intero comprensorio (Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo, Diano San Pietro, Diano Castello).

"Il concorso – spiega Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio del Golfo – nato per sensibilizzare i più piccoli al problema dello smaltimento dei rifiuti, ha visto protagonisti i bimbi di nido, materne, elementari e medie che hanno addobbato con materiale riciclabile gli abeti distribuiti dalla nostra associazione. Ancora una volta il risultato è stato straordinario e tutti,  residenti e ospiti del Golfo, hanno potuto ammirare le splendide composizioni natalizie in piazza del Comune dove sono rimaste fino ad oggi". Ai vincitori è andato un contributo di 100 euro offerto dal Comune di Diano e materiale didattico offerto dai commercianti dia Diano e San Bartolomeo

Primo classificato categoria nido:
ASILO NIDO  COMUNALE G. CANEPA – Diano Marina 

Primo classificato categoria infanzia:
SCUOLA INFANZIA  SS. ANNUNZIATA – Diano Marina

Primo classificato categoria primaria:
SCUOLA PRIMARIA  VILLA SCARSELLA - Diano Marina

Premio per  categoria scuola media:
SCUOLA MEDIA U.NOVARO  di Diano Marina

Un premio anche a tutte le scuole che hanno partecipato al concorso grazie al contributo dei commercianti e degli sponsor: Cartoleria Balilla, Libreria Biblos -Lucia Bortolomasi, Banca D’ Alba, Banca Popolare di Novara, Computer Service, Profumeria Andreina, Edicola Alika, Absolu Parfum, Farmacia Dott. Testa, Libreria Mondadori Book Store, “Giortabaprofugiocartoleria” di San Bartolomeo al Mare,  Arimondo con i supermercati  Simply.

Ecco le scuole del Golfo Dianese che hanno preso parte al concorso di Confcommercio:
- Hula Hop  Educatore Domiciliare di Diano Marina
- Scuola dell’infanzia Diano Castello-Bottino
- Scuola dell’ infanzia “L'Aquilone”- Diano Marina
- Asilo Infantile Maria SS. Della Rovere San Bartolomeo al Mare
- Scuola dell’infanzia Diano San Pietro- Lantero
- Scuola dell’infanzia Cervo E.Siccardi
- Scuola elementare  A.Manzoni Via Biancheri Diano Marina
- Scuola elementare Diano San Pietro- M.Pellegrina Amoretti
- Scuola elementare  Diano Castello
- Cervo elementari A.Ferrari
- Scuola elementare San Bartolomeo A.Filipponi

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller, Monica Gatti vicepresidente e il consigliere Paolo Pirovano. Per il Comune sono intervenuti il sindaco Giacomo Chiappori, l'assessore Paola Novaro e il consigliere delegato alle manifestazioni Davide Carpano.

"Un ringraziamento particolare – conclude Franca Weitzenmiller - a Stefano Sparaventi del Bar Jolly e Federico Coppa del Bar Dedian, al comandante della polizia municipale Daniela Bozzano, ai funzionari del Comune Cellone, Rivera e Crivelli, Dino Glorio di Glorio Costruzioni, Giardino dell’edilizia di Diano San Pietro, Danilo Pissarello di Caffè Chicco, Antonio Ceresi, e ai dipendenti Angelo, Matteo e Jason  che hanno permesso il trasporto degli alberi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU