ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2017, 09:50

Imperia: collaborazione del 'Viesseux' con la 'Holden' di Torino, domani due incontri con Eloeonora Sottili

Domani, dalle 9.35 alle 12.15, Eleonora Sottili terrà un laboratorio di scrittura e sopravvivenza creativa, per un gruppo selezionato di studenti del liceo Vieusseux.

Imperia: collaborazione del 'Viesseux' con la 'Holden' di Torino, domani due incontri con Eloeonora Sottili

Da quest’anno il Liceo Vieusseux collabora con la prestigiosissima scuola ‘Holden’ di Torino, fondata dal noto scrittore Alessandro Baricco e fucina di giovani talenti letterari. Il Liceo Vieusseux è l’unica scuola superiore in italia a potersi fregiare di tale importante collaborazione.

La prima iniziativa riguarda due incontri con Eleonora Sottili,  docente della Scuola Holden, autrice del romanzo Se Tu Fossi Neve, Ed. Giunti. Domani, dalle 9.35 alle 12.15, Eleonora Sottili terrà un laboratorio di scrittura e sopravvivenza creativa, per un gruppo selezionato di studenti del liceo Vieusseux.

Dalle 14.30 alle 17 ci sarà un incontro di formazione organizzato dal Vieusseux per docenti di ogni ordine e grado, dal titolo ‘Dall’attenzione all’immaginazione: La scrittura creativa come strumento per esplorare la realtà e conoscere se stessi’.

L’incontro è valido per l’esonero ministeriale. Al termine del corso verrà infatti consegnato un attestato di frequenza  a cura del Liceo Vieusseux.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium