ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2017, 07:31

Sanremo: oltre 160 mila euro per una serie di lavori di manutenzione e messa in sicurezza di tre scuole

Approvato il progetto per la ‘Asquasciati’, affidati i lavori alla ‘Ghirotti’ e alla ‘Dani Scaini’

Sanremo: oltre 160 mila euro per una serie di lavori di manutenzione e messa in sicurezza di tre scuole

Tre scuole di Sanremo si preparano per nuovi interventi di manutenzione, messa in sicurezza e ristrutturazione. Con una spesa totale di oltre 160 mila euro verranno realizzati lavori alla ‘Asquasciati’, alla ‘Ghirotti’ e alla ‘Dani Scaini’.
Andiamo per ordine.

Per quanto riguarda la ‘Asqausciati’ è stato di recente approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la manutenzione e la progettazione di lavori per la prevenzione di incendi e di ristrutturazione. In particolare si interverrà per il rifacimento della copertura. Il lavoro rientra nel secondo lotto della scuola ‘Asquasciati’ e vedrà una spesa di 117.988,22 euro.

Alla scuola ‘Dani Scaini’, invece, sono appena stati affidati i lavori per la messa in sicurezza dei controsoffitti e dei solai e per l’adeguamento “funzionale” della scuola. in questo caso sarà la ditta “Zanotto Marco” ad occuparsi dei lavori per un spesa di 9.435 euro a carico del Comune.

Infine anche per la ‘Ghirotti’ di Bussana sono stati affidati lavori per la manutenzione straordinaria dello stabile. Sarà la ditta “Giò Costruzioni” ad occuparsi di lavori impiantistici e opere murarie per un valore complessivo di 36.157 euro.

Tutti gli interventi rientrano nel “piano scuole” varato dall’Amministrazione in autunno grazie alle somme ricavate da uno sblocco del patto di stabilità. Una cifra consistente che ha permesso di intervenire in tutti gli edifici per migliorare le condizioni di sicurezza e per effettuare tutta la manutenzione necessaria.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium