/ CRONACA

CRONACA | 23 gennaio 2017, 20:53

Sanremo: addio a Marcella Penna, il ricordo di Andrea Gorlero e del Pd, domani i funerali a San Siro

"Siamo stati insieme dal 1995 ad oggi, Lei, il Suo papà Francesco, ormai scomparso, e tanti altri amici di estrazione cattolica, in un impegno politico che ci ha visti approdare, dal Partito Popolare, al PD".

Sanremo: addio a Marcella Penna, il ricordo di Andrea Gorlero e del Pd, domani i funerali a San Siro

Domattina alle 10.30, nella chiesa cattedrale di San Siro, verrà accompagnata per l'ultimo viaggio Marcella Penna. "Al coordinatore del Partito Democratico di Sanremo Gianni Salesi - evidenzia Andrea Gorlero - ho chiesto l'onore di scrivere questo Suo breve ricordo e la partecipazione dei Democratici al lutto della Sua famiglia, che ci è tanto cara".

"Siamo stati insieme dal 1995 ad oggi, Lei, il Suo papà Francesco, ormai scomparso,  e tanti altri amici di estrazione cattolica, in un impegno politico che ci ha visti approdare, dal Partito Popolare, al PD. Marcella è stata per tutti noi un meraviglioso esempio di rigore intellettuale e nello stesso tempo di bontà, rettitudine, amore per il prossimo e per la vita. Il suo costante richiamo al rispetto ed alla comprensione delle idee degli altri si accompagnava alla decisa difesa dei valori in cui credeva. E Marcella, da fervente cattolica, credeva in una politica che ponesse al centro della sua azione la dignità delle persone, secondo la più genuina dottrina sociale della chiesa ; tanto umile nel porgere il proprio pensiero, quanto intransigente nella difesa degli ultimi!"

"Come ci mancheranno i suoi richiami - termina Gorlero - in particolare quello di non fare promesse che non si possano mantenere, in nome di una concretezza che rifugge dal potere per il potere! Il Partito Democratico di Sanremo è vicino a Fabrizio, Simona e Gabriele e a tutta la grande famiglia Penna".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium