ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2017, 18:38

Monesi: non solo firme ma anche un 'progetto' di bypass della frana per gli appassionati della località

C’è infatti chi, cartina di Google Maps alla mano, ha tracciato sulla planimetria un percorso pedonale da 700 metri e che passa a circa 200 metri dalla frana che ha fatto sprofondare la strada.

Monesi: non solo firme ma anche un 'progetto' di bypass della frana per gli appassionati della località

In una giornata di neve copiosa per Monesi, l’unica località sciistica della nostra provincia, c’è anche una nuova iniziativa, per salvare la località turistica, di fatto isolata per la frana di fine novembre scorso.

Oltre alle firme che vengono raccolte per organizzarsi in modo da ‘aggirare’ l’ostacolo della frana, ecco la bozza di un ‘bypass’ che potrebbe essere utilizzato da chi vuole raggiungere Monesi ‘a tutti i costi’. C’è infatti chi, cartina di Google Maps alla mano, ha tracciato sulla planimetria un percorso pedonale da 700 metri e che passa a circa 200 metri dalla frana che ha fatto sprofondare la strada.

Gli appassionati di Monesi chiamano a raccolta più persone possibili, appassionati di sci o di ‘ciaspolate’ sulla neve, per organizzare delle spedizioni e godere nuovamente della splendida località sciistica: “Prepariamo pale, sci o le ciaspole ed in mezza giornata andiamo a spalare e a battere la pista... appena ci aprono la… gabbia!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium