ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 gennaio 2017, 17:46

L'ex Ministro Claudio Scajola a Genova per sostenere Parisi: "Per unire centrodestra, bisogna prima costruirlo!"

"Poi le alleanze si vedranno. Prima bisogna decidere chi siamo, cosa vogliamo, che programma abbiamo, e mettere insieme novità ed esperienze. E no assolutamente agli autoproclamati".

L'ex Ministro Claudio Scajola a Genova per sostenere Parisi: "Per unire centrodestra, bisogna prima costruirlo!"

"Per unire centrodestra, bisogna prima costruirlo. Il centro praticamente non c'è più: bisogna costruire un centro popolare, liberale, conservatore, mettendo insieme, non escludendo, quell'elettorato che non vota più a votare di nuovo e a crescere. Poi le alleanze si vedranno. Prima bisogna decidere chi siamo, cosa vogliamo, che programma abbiamo, e mettere insieme novità ed esperienze. E no assolutamente agli autoproclamati".

Lo ha detto l’ex ministro Claudio Scajola, tra i piu' convinti sostenitori di Stefano Parisi e del movimento da lui fondato 'Energie per l'Italia'. A Genova i cronisti hanno chiesto a Scajola se nel quadro di alleanze per il nuovo centrodestra fosse prevista la presenza della Lega Nord: "La Lega è stata alleata storica di Forza Italia, quando FI aveva il 30% e la Lega aveva 7-8%. Le posizioni con la Lega, se dovessero esserci alleanze a livello nazionale, devono essere valutate alla luce dei percorsi comuni".

"C'è una differenza enorme sull'Europa, sul linguaggio, sui toni, sui modi – ha spiegato l'ex ministro - Prima di decidere un'alleanza bisogna sapere i programmi di ciascuno e poi trovare i punti di convergenza. Ma direi che è prematuro: prima l'esigenza che porta avanti Parisi è costruire e mettere insieme ciò che vuole essere la maggioranza degli italiani che si riconosce nei valori liberali, popolari, cattolici e riformisti che si sono sfaldati e che vanno rimessi insieme" ha concluso Scajola.

Redaizone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium