ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2017, 15:29

Con un evento di gala, continua intensa l'attività della scuola Forestale di Ormea (foto)

Protagonista anche il miele millefiori, noto prodotto aziendale della scuola ormeese

Con un evento di gala, continua intensa l'attività della scuola Forestale di Ormea (foto)

Il suolo è ghiacciato, le piante sono in riposo vegetativo ma alla scuola Forestale di Ormea non si scoraggiano e non mancano le attività anche in questo periodo invernale. “Si lavora molto nei laboratori di chimica ed informatica, si organizzano incontri con esperti provenienti dal nostro territorio e con ex studenti che si sono inseriti nel mondo del lavoro” spiegano i docenti dell’istituto ormeese.

Il pomeriggio di Venerdì 20 Gennaio è stato invece dedicato alla consegna dei diplomi per gli agrotecnici forestali che hanno conseguito la 'maturità' nel Luglio 2016 ed alla consegna degli europass per gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al Progetto Erasmus – Forest4life 2016. Hanno partecipato all’evento anche i 17 studenti selezionati per la versione 2017 del medesimo Erasmus project. Era presente all’evento di gala anche una delegazione dell’Istituto Tecnico Agrario di Verzuolo (CN) con il quale la Scuola Forestale ormeese ha intrapreso un’interessante collaborazione in merito alla produzione del succo di frutta di mele locali. Altro prodotto in vetrina era, ovviamente, il miele millefiori, noto prodotto aziendale della scuola ormeese.

Sia il Dirigente scolastico Antonella Germini che il suo collaboratore, Gabriella Pesce, hanno vissuto con grande intensità l’evento di Venerdì 20 Gennaio e dichiarano: ”E' stata una giornata emozionante, una giornata in cui si è sentito più che mai vivo ciò che contraddistingue la nostra realtà, la serietà vissuta con semplicità ed il senso di appartenenza”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium