Sanremo Ospedaletti - 20 gennaio 2017, 10:30

Sanremo: venerdì con l'Unitre una lezione con il professore Fabio Barricalla

Si terrà venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 16, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, Corso Cavallotti 59, sede del Comune di Sanremo, la quarta lezione UNITRE del ciclo La poesia italiana del Novecento: autori e opere, intitolata “Voi che vivete sicuri…”: la poesia di Primo Levi.

Sanremo: venerdì con l'Unitre una lezione con il professore Fabio Barricalla

Si terrà venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 16, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, Corso Cavallotti 59, sede del Comune di Sanremo, la quarta lezione UNITRE del ciclo La poesia italiana del Novecento: autori e opere, intitolata “Voi che vivete sicuri…”: la poesia di Primo Levi. Titolare del Corso, il prof. Fabio Barricalla, poeta e filologo italiano, dottore di ricerca in Filologia, interpretazione e storia dei testi italiani e romanzi presso l’Università degli Studi di Genova, nonché docente di scuola secondaria superiore presso un istituto sanremese.

Barricalla, studioso prevalentemente di letteratura italiana del Quattro e Novecento, autore di saggi e curatore di edizioni critiche, incentrerà la sua lezione su Ad ora incerta di Primo Levi (Torino, 1919-ivi, 1987), l’unico libro di poesia del prosatore e chimico torinese autore di Se questo è un uomo (1947), La tregua (1963), I sommersi e i salvati (1986), tutti incentrati sul genocidio del popolo ebraico nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU