- 20 gennaio 2017, 00:00

A Finale Ligure (SV) un pranzo da “Sogno” per la gioia del palato.

La cucina di Timi è davvero speciale con prodotti di prima qualità e pescato locale

A Finale Ligure (SV) un pranzo da “Sogno” per la gioia del palato.

Il ristorante rappresenta davvero un sogno, quello del proprietario e chef, Timi, nativo di Durazzo, che, con la moglie Flora, dal 1991 è arrivato in Italia e ha sempre lavorato con successo in diversi locali.

Vicino al centro storico, che merita una visita, si trova all’interno di una struttura moderna e luminosa, arredata con gusto, risulta accogliente e circondata da un magnifico giardino, che in estate permette di mangiare all’esterno in un’atmosfera molto romantica.

In sala la moglie accoglie i clienti, sempre sorridente e gentile, ma qualche volta anche Timi viene in sala per raccontare i piatti che prepara. La cucina si basa sul pesce, comprato ogni giorno nel mercato locale, sempre freschissimo e cucinato sempre con bravura, ma in carta ci sono anche piatti di carne.

 

Il menù degustazione comprende insalata di mare, maltagliati al ragù di triglie, fritto misto e dolce, naturalmente se il pescato del giorno lo permette! Timi è stato premiato più volte per i suoi piatti innovativi: interessanti le proposte di crudo di pesce, servite in modo spettacolare e intriganti i primi come i paccheri al sugo di mazzancolle o i tagliolini al branzino e verdure.

Ottimi i dolci: da assaggiare il soufflè su crema al rhum.Menù degustazione a 35 euro. Prezzi corretti.

Il locale è un Ristorante della Tavolozza e si trova in via Brunenghi Domenico numero 151 a Finale Ligure in provincia di Savona, tel.019.695472.

Ha un sito internet www.ristoranteilsogno.it ed una vivace pagina facebook dove lo chef anticipa i menù della settimana e pubblica in anteprima le foto del pescato del giorno.

Il giorno di chiusura è il lunedì. Le ferie sono in due periodi nei mesi di febbraio e settembre.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU