Attualità - 20 gennaio 2017, 13:39

Imperia: sarà aperto al pubblico lunedì 30 gennaio il nuovo Museo Navale

La notizia viene confermata dall’Assessore alla Cultura Nicola Podestà. “Questa mattina un altro pezzo importante della collezione è stato spostato dalla sede di piazza Duomo a quella alla Marina. Si tratta di una riproduzione di una imbarcazione di circa sei metri”

Imperia: sarà aperto al pubblico lunedì 30 gennaio il nuovo Museo Navale

Verrà aperto al pubblico lunedì 30 gennaio il Museo Navale di Imperia. La notizia viene confermata dall’Assessore alla Cultura Nicola Podestà. “Questa mattina un altro pezzo importante della collezione è stato spostato dalla sede di piazza Duomo a quella alla Marina. Si tratta di una riproduzione di una imbarcazione di circa sei metri”, spiega l’Assessore.

Il Museo Navale era stato aperto per la prima volta al pubblico in occasione delle Vele d’Epoca, a settembre, ma solo per pochi giorni a causa delle criticità all’interno della struttura. L’inaugurazione si sarebbe dovuta tenere sabato 28, ma è saltata a causa della concomitanza dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti. “Le autorità – spiega Podestà – non avrebbero potuto presenziare, così, dovendo aprire il Museo entro fine gennaio, abbiamo deciso di spostarla a lunedì 30”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU