ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 gennaio 2017, 15:15

Imperia: all'Arci Guernica nuova cena del tesseramento, tradizionale appuntamento di inizio anno

Fare un più intenso uso sociale dei nostri spazi è stato un nostro obiettivo da sempre ed in particolare per il Direttivo in carica da due anni.

Imperia: all'Arci Guernica nuova cena del tesseramento, tradizionale appuntamento di inizio anno

Il 2016 ha regalato al circolo ARCI Guernica molte difficoltà ma anche qualche soddisfazione. Oggi i locali del circolo, un tempo quasi inutilizzati durante la settimana, sono contenitore di iniziative sociali e culturali. Nei locali di via Mazzini 15 dal lunedì al venerdì sono attivi i corsi di italiano per rifugiati nell'ambito dello SPRAR del Ministero dell'Interno, è in corso il laboratorio "Spazio Autonomia Insieme" dell'ASL rivolto a giovani disabili, oltre alle tradizionali attività artistiche dei "nostri" pittori.

"Fare un più intenso uso sociale dei nostri spazi è stato un nostro obiettivo da sempre ed in particolare per il Direttivo in carica da due anni. La nostre attività tradizionali proseguono invece quasi tutti i sabato sera (e qualche venerdì) con le cene, le iniziative per i bambini con spettacoli e laboratori, la musica dal vivo, le presentazioni di libri e molto altro. A breve, venerdì 27 gennaio, presenteremo, ad esempio, lo spettacolo teatrale “Fuga dall’Inferno” di Alessandro Diliberto e interpretato dalla Compagnia del Quadrivio, un appuntamento importante e prestigioso di teatro civile" commentano dal circolo.

"Tutte le nostra attività sono svolte dai soci del circolo a titolo gratuito, il circolo ARCI Guernica è infatti una associazione di volontariato e di promozione sociale. Tutti i soci gestori ritagliano un po’ di tempo dal proprio lavoro e dalle proprie famiglie per fare vivere la straordinaria esperienza democratica che è il Guernica. Tuttavia le spese per la gestione dei locali sono molte e le persone che collaborano dal punto di vista della gestione sono sempre troppo poche. Per questo per fare in modo che il Guernica, attivo da oramai più di 13 anni, continui a vivere rivolgiamo un appello a tutti i soci, ex soci, abitanti del quartiere e della città perché ci diano una mano. Facendo la nostra tessera, partecipando alle nostre cene, proponendo iniziative culturali, sociali, politiche da svolgere nella nostra sede.

"Per questo invitiamo tutti a partecipare alla nostra cena del tesseramento, tradizionale appuntamento di inizio anno ed occasione per fare la tessera del 2017, che si terra sabato 21 gennaio alle ore 20.00 presso i locali del circolo. La tessera del 2017 costa, come oramai da molti anni, solo 10 euro" concludono dall'Arci Guernica.

 




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium