Economia - 19 gennaio 2017, 07:39

Nuovo bando della Regione Liguria per le imprese 
che investono in innovazione

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 200.000 euro.

Nuovo bando della Regione Liguria per le imprese 
che investono in innovazione

Dal 6 al 16 febbraio riapre il bando dedicato alle micro, piccole, medie e grandi imprese per sostenere i progetti d’investimento di prodotto e servizio attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative volte a rafforzare la competitività del sistema produttivo ligure. La dotazione finanziaria del bando è di 10 milioni di euro.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 200.000 euro. Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria. La procedura informatica Bandi Online sarà disponibile sul sito Filse.it a partire dal 23 gennaio 2017 per permettere alle aziende di preparare tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando.

"Nel precedente bando aperto sulla stessa misura – spiega l'assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi – sono state deliberate 97 domande con una previsione di investimenti da oltre 23 milioni di euro. Pertanto con questa riapertura pensiamo di poter dare la possibilità ad altre imprese del territorio di fare investimenti sull'innovazione e sulla dotazione tecnologica".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU