/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 19 gennaio 2017, 19:02

Emergenza incendi in provincia di Imperia: le squadre a terra procedono con lo spegnimento di alcuni nuovi focolai a Pontedassio e Diano Arentino

Rimango presenti Vigili del Fuoco e Protezione Civile anche sugli altri fronti, come Montalto e Carpasio. Vengono tenute sotto stretto controllo le zone di Pantasina, Vasia, Cesio e Passo del Ginestro, Gavenola,Villatalla Gazzo e Borghetto d’Arroscia.

Emergenza incendi in provincia di Imperia: le squadre a terra procedono con lo spegnimento di alcuni nuovi focolai a Pontedassio e Diano Arentino

Non conosce sosta l'azione di Vigili del Fuoco e Protezione Civile che al momento rimangono ancora impegnati per l'emergenza incendi in provincia di Imperia. Non potendo procedere ulteriormente i mezzi aerei, sono rimaste le squadre a terra nelle zone ormai note, nell'entroterra imperiese ed in valle Argentina. Continuano strenuamente le operazioni di spegnimento dei diversi fronti e si tengono sotto controllo le aree già interessate dalle fiamme.

Squadre al lavoro su: Carpasio, Montalto Ligure e Rezzo. Inoltre nelle ultime ore un focolaio si è registrato nella zona di Costa d'Oneglia ed in zona Grillarine nell'entroterra dianese. 'Sorvegliate speciali' le zone di Pantasina, Vasia, Cesio e Passo del Ginestro, Gavenola,Villatalla Gazzo e Borghetto d’Arroscia.

AGGIORNAMENTO (20:09):
Numerose le telefonate per segnalare le fiamme alzatesi in località Grillarine a Diano Arentino ed a Pontedassio: Il rogo si troverebbe in prossimità di un'abitazione, ma l'intervento della protezione civile e dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme raggiungessero l'edificio. L'incendio è in fase di spegnimento.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium