ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2017, 16:36

Liguria: firmato nuovo contratto di servizio decennale per il servizio Intercity, soddisfazione della senatrice Albano

"Erano ormai due anni che temevamo il possibile taglio del 40% al servizio, taglio che avrebbe causato disservizi enormi e un grandissimo incremento di spesa per i pendolari e non solo, che avrebbero dovuto usufruire di treni a mercato nell'eventuale sostituzione" - sottolinea Donatella Albano.

Liguria: firmato nuovo contratto di servizio decennale per il servizio Intercity, soddisfazione della senatrice Albano

"Sono davvero felice per la firma odierna del nuovo contratto di servizio Intercity tra Ministero dei Trasporti, Ministero dell'Economia e Trenitalia".
 
L'ha dichiarato la Senatrice ligure del Partito Democratico Donatella Albano. "Erano ormai due anni che temevamo il possibile taglio del 40% al servizio, taglio che avrebbe causato disservizi enormi e un grandissimo incremento di spesa per i pendolari e non solo, che avrebbero dovuto usufruire di treni a mercato nell'eventuale sostituzione" - sottolinea Donatella Albano.

"Oggi invece viene confermato il mantenimento delle corse e il contestuale rinnovo del materiale rotabile grazie alle risorse stanziate nell'ultima legge di Bilancio - continua la Albano - un'ottima notizia per la Liguria che negli ultimi anni ha sofferto, più di altre Regioni, delle risorse sempre più risicate per i trasporti e per un deficit infrastrutturale legato alla peculiare conformazione territoriale e al non completo raddoppio della linea a Ponente. Spero che i pendolari, lavoratori e studenti, possano oggi tirare un sospiro di sollievo grazie al nuovo contratto di servizio dal 2017 al 2026".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium