/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 19 gennaio 2017, 16:20

Bordighera: un 2016 al di sopra delle aspettative per la Polizia Municipale, Satta “Risultato positivo per il territorio”

Oltre 240 mila euro, questo l'ammontare dell'incasso derivante dalle circa 6 mila contravvenzioni effettuate dalla Polizia Municipale della Città delle Palme.

E' stato l'anno della convenzione con il Comune di Ospedaletti ed abbiamo riscontrato un risultato sicuramente positivo per il territorio, al di sopra delle aspettative.” A dirlo è Attilio Satta, Comandante della Polizia Municipale di Bordighera che evidenzia come l'anno appena trascorso sia stato sicuramente di transizione, dal punto di vista della sicurezza e del controllo sul territorio, ma anche un anno in cui sono stati raggiunti importanti risultati per la città, dal punto di vista della sicurezza e non solo.

Oltre 240 mila euro, questo l'ammontare dell'incasso derivante dalle circa 6 mila contravvenzioni effettuate dalla Polizia Municipale della Città delle Palme. Uno dei risultati più significativi è, però, quello che riguarda il controllo sul territorio dal punto di vista dell'igiene ambientale: “Sono stati circa 180 i verbali amministrativi in questo senso, c'è stato un atto forte di prevenzione e gestione, soprattutto con l'introduzione del sistema di raccolta differenziata.”

Circa 85 le notizie di reato inviate il Procura, grazie alla massiccia presenza delle 950 pattuglie sul territorio: “Sono un bel numero – prosegue Satta – anche perché a questo occorre aggiungere quelle che sono le normali azioni di controllo sulla città. E' opportuno sottolineare che è aumentata la verbalizzazione per quanto riguarda infrazioni relative alla sicurezza, ad esempio l'uso del telefonino alla guida, la mancanza di assicurazione o di collaudo.”

Un anno sicuramente positivo in cui si sono potuti registrare per intero gli effetti del Protocollo d'Intesa siglato dai Comuni di Ospedaletti e Bordighera, in merito alla gestione associata di alcune funzioni fondamentali come le attività della Polizia Municipale, come in questo caso, e della Protezione Civile.  

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore