Attualità - 18 gennaio 2017, 13:43

Sanremo: 'W la frutta!', bellissima esperienza dei bimbi della scuola dell'infanzia di Poggio (Foto)

“Il nostro obiettivo – evidenziano gli organizzatori - è abituare i bambini ai sapori ai colori agli odori di questi alimenti per far comprendere e interiorizzare norme di corretta alimentazione".

Sanremo: 'W la frutta!', bellissima esperienza dei bimbi della scuola dell'infanzia di Poggio (Foto)

Bellissima esperienza questa mattina alla Scuola dell'Infanzia di Poggio per il progetto ‘Tre A’ in collaborazione con l'Asl e l'intervento del Dott. Stefano Beschi.

Fin dai primi anni di vita come dicono i nutrizionisti è importante che ci siano nell'alimentazione frutta e verdura perché apportano all' organismo fibre alimentari, vitamine che prevengono malattie importanti come diabete e obesità.

“Il nostro obiettivo – evidenziano gli organizzatori - è abituare i bambini ai sapori ai colori agli odori di questi alimenti per far comprendere  e interiorizzare norme di corretta alimentazione. Avvalendoci della competenza e disponibilità del Dott. Beschi abbiamo potuto esplorare le diverse varietà della frutta,i colori,i profumi e i suoi diversi sapori.

Tante le considerazioni da parte dei bambini: “Il kiwi è spinoso, peloso e marrone... il limone è aspro bleah... la mela Red è quella di Biancaneve… la regina delle pere si chiama Williams... ma è una femmina?”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU