/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 18 gennaio 2017, 09:01

Freddo in attenuazione sulla nostra provincia ma anche oggi la farà da padrone il vento con raffiche a 100 km/h

La minima della nostra provincia ancora una volta per i 1800 metri slm di Poggio Fearza con -9.1, seguito da Colle Belenda (1300 slm) con -4, Sella di Gouta -3, Verdeggia e Colle d’Oggia -2, Colle di Nava -1, Triora 0, Pieve di Teco 4 ed Airole 5. Sulla costa troviamo Ventimiglia con 6, mentre Sanremo ed Imperia hanno fatto segnare 8 gradi.

La burrasca di vento settentrionale continua ad essere protagonista dello scenario meteo in Liguria e, ovviamente, anche nella nostra provincia.

La forza del vento è molto più intensa ta Genova ed il Levante, dove si sono registrate addirittura picchi da 180 km/h (stanotte all’1.10). In queste ore si stanno aprendo schiarite più decise, dopo che nella notte nubi per lo più alte hanno coperto parzialmente i cieli limitando, insieme all’intensa ventilazione il calo termico. Con l’apertura del cielo scendono le temperature con la minima della nostra provincia ancora una volta per i 1800 metri slm di Poggio Fearza con -9.1, seguito da Colle Belenda (1300 slm) con -4, Sella di Gouta -3, Verdeggia e Colle d’Oggia -2, Colle di Nava -1, Triora 0, Pieve di Teco 4 ed Airole 5. Sulla costa troviamo Ventimiglia con 6, mentre Sanremo ed Imperia hanno fatto segnare 8 gradi.

Per oggi il Centro Meteo Arpal prevede una giornata in prevalenza soleggiata e ventosa. Qualche addensamento locale in montagna. Attenzione al vento che sarà ancora di burrasca, forte dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a 90-100 km/h sulla costa e sui capi. Mare molto mosso o localmente agitato. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

(Nell’immagine la mappa dei venti in Liguria alle 8.15)

Carlo Alessi

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore