/ CRONACA

CRONACA | mercoledì 18 gennaio 2017, 09:01

Freddo in attenuazione sulla nostra provincia ma anche oggi la farà da padrone il vento con raffiche a 100 km/h

La minima della nostra provincia ancora una volta per i 1800 metri slm di Poggio Fearza con -9.1, seguito da Colle Belenda (1300 slm) con -4, Sella di Gouta -3, Verdeggia e Colle d’Oggia -2, Colle di Nava -1, Triora 0, Pieve di Teco 4 ed Airole 5. Sulla costa troviamo Ventimiglia con 6, mentre Sanremo ed Imperia hanno fatto segnare 8 gradi.

Freddo in attenuazione sulla nostra provincia ma anche oggi la farà da padrone il vento con raffiche a 100 km/h

La burrasca di vento settentrionale continua ad essere protagonista dello scenario meteo in Liguria e, ovviamente, anche nella nostra provincia.

La forza del vento è molto più intensa ta Genova ed il Levante, dove si sono registrate addirittura picchi da 180 km/h (stanotte all’1.10). In queste ore si stanno aprendo schiarite più decise, dopo che nella notte nubi per lo più alte hanno coperto parzialmente i cieli limitando, insieme all’intensa ventilazione il calo termico. Con l’apertura del cielo scendono le temperature con la minima della nostra provincia ancora una volta per i 1800 metri slm di Poggio Fearza con -9.1, seguito da Colle Belenda (1300 slm) con -4, Sella di Gouta -3, Verdeggia e Colle d’Oggia -2, Colle di Nava -1, Triora 0, Pieve di Teco 4 ed Airole 5. Sulla costa troviamo Ventimiglia con 6, mentre Sanremo ed Imperia hanno fatto segnare 8 gradi.

Per oggi il Centro Meteo Arpal prevede una giornata in prevalenza soleggiata e ventosa. Qualche addensamento locale in montagna. Attenzione al vento che sarà ancora di burrasca, forte dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a 90-100 km/h sulla costa e sui capi. Mare molto mosso o localmente agitato. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

(Nell’immagine la mappa dei venti in Liguria alle 8.15)

Carlo Alessi

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore