/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 17 gennaio 2017, 16:16

Cervo: incendio di Capo Mimosa, la situazione è sotto controllo. Aurelia chiusa per qualche minuto per il fumo e l'intervento del Canadair (foto)

Il personale anti incendio si è riunito ai piedi della

Cervo: incendio di Capo Mimosa, la situazione è sotto controllo. Aurelia chiusa per qualche minuto per il fumo e l'intervento del Canadair (foto)

La Statale Aurelia è stata chiusa al traffico, in corrispondenza di Capo Mimosa, sul territorio comunale di Cervo, a causa del fumo sprigionato dall'incendio che da giorni sta bruciando le alture al confine tra le province di Imperia e di Savona, alimentato dal forte vento.

In giornata, altre volte il traffico è rimasto interrotto, pur se a singhiozzo e per brevi momenti, per gli stessi motivi. E' intervenuto il Canadair che ha fatto diversi passaggi sul luogo dell’incendio per spegnere le fiamme, che si erano anche avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni.

Al momento la situazione sembra sotto controllo, anche se i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine continueranno a presidiare le zone più colpite dall'incendio, ripartito già più volte e che, con il vento forte che sta ancora imperversando sulla zona, potrebbe nuovamente ritornare.

Aggiornamento delle 16.58: l'allarme pare essere rientrato e la situazione è sotto controllo. Il personale anti incendio si è riunito sulla strada per decidere come proseguire i lavori, ma le fiamme sono state spente.
Da segnalare la chiusura dell'Aurelia per qualche minuto per via del fumo e per consentire l'intervento del Canadair

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium