/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | 17 gennaio 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo, alla Sala 2 dell'Imperia di Oneglia e all'Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ASSASSIN’S CREED (3D) – ore 15.30 - 17.40 - 19.50 - 22.00 – di Justin Kurzel - con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling – Azione/Fantasy/Avventura - "Cal Lynch, la cui esistenza è stata segnata da una tragedia avvenuta quando era molto giovane, è un carcerato che sta scontando una pena capitale quando gli viene offerta la possibilità di essere scagionato. Grazie a una misteriosa e rivoluzionaria tecnologia, sviluppata dalla Abstergo Industries e in grado di sbloccare le memorie genetiche contenute nel DNA, Cal viene infatti spedito indietro nel tempo, nella Spagna del XV secolo, dove sperimenta le avventure del suo avo Aguilar de Nerha, membro di una società segreta nota come gli 'Assassini' che combatte contro una potente e crudele organizzazione Templare. Grazie alla trasformazione avvenuta con il viaggio nel passato, Cal acquisisce le conoscenze e le abilità fisiche necessarie per sconfiggere e combattere anche nel presente la malvagia organizzazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
SING – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – di Garth Jennings – Animazione - "Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: il topo Mike; Meena, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; Rosita, una maialina che deve tenere a bada 25 figli; il gorilla gangster Johnny; Ash, una porcospina dall'attitudine punk­rock…”
Voto della critica: ***
- PASSENGERS – ore 22.00 – di Morten Tyldum - con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar – Fantascienza/Avventura - "All'interno di una navicella spaziale, migliaia di passeggeri stanno effettuando un viaggio interstellare verso un pianeta nuovo. Durante il tragitto, però, il passeggero Jim si risveglia dallo stato criogenico 90 anni prima di chiunque altro. Subito dopo si sveglia anche una bella donna, Aurora... Jim e Aurora si ritrovano così con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano. Ben presto, però, la coppia scopre che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da loro e solo Jim e Aurora possono salvarli…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- SILENCE – ore 15.30 - 18.30 - 21.30 – di Martin Scorsese - con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Issei Ogata – Drammatico/Storico - "XVII secolo. Padre Sebastian Rodrigues e padre Francisco Garupe, due giovani missionari gesuiti portoghesi, intraprendono un lungo viaggio, irto di pericoli, per raggiungere il Giappone e andare alla ricerca del loro insegnante e mentore scomparso, padre Christovao Ferreira. I due missionari sono inoltre incaricati di diffondere il cristianesimo, ma mentre esercitano il loro ministero tra gli abitanti di un villaggio, sono testimoni delle persecuzioni ai danni dei Cristiani giapponesi. In Giappone, infatti, i signori feudali e i Samurai sono decisi a sradicare il Cristianesimo dal paese e tutti coloro che si professano Cristiani vengono arrestati e torturati, costretti all'apostasia, a rinnegare la loro fede o ad essere condannati a una morte lenta e dolorosa…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 15.45 - 17.45 – 19.45 – 21.45 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Centrale (tel. 0184 597822)
- ALLIED – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Robert Zemeckis - con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts – Thriller/Romantico - "Per gli agenti segreti della Seconda Guerra Mondiale Max Vatan e Marianne Beauséjour, la chiave per sopravvivere è non farsi mai veramente conoscere da nessuno. Sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo, anticipare le mosse e uccidere. Quando, nel bel mezzo di una missione straordinariamente rischiosa, senza volere si innamorano l'uno dell'altra, la loro unica speranza è lasciarsi alle spalle tutti i doppi-giochi. Quello che invece accade è che il sospetto e il pericolo diventano il fulcro del loro matrimonio in tempo di guerra, visto che marito e moglie vengono messi uno contro l'altra in un test di lealtà, identità e amore sempre più difficile e potenzialmente letale... con conseguenze globali…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- OCEANIA – ore 16.15 - 18.00 – di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams – Animazione - "Una vivace adolescente di nome Vaiana s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare la sua gente. Durante il viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità…”
Voto della critica: ***
- MISTER FELICITA’ – ore 20.00 – 22.00 – di Alessandro Siani - con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna – Commedia - "Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ALLIED – ore 21.00 – di Robert Zemeckis - con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts – Thriller/Romantico - "Per gli agenti segreti della Seconda Guerra Mondiale Max Vatan e Marianne Beauséjour, la chiave per sopravvivere è non farsi mai veramente conoscere da nessuno. Sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo, anticipare le mosse e uccidere. Quando, nel bel mezzo di una missione straordinariamente rischiosa, senza volere si innamorano l'uno dell'altra, la loro unica speranza è lasciarsi alle spalle tutti i doppi-giochi. Quello che invece accade è che il sospetto e il pericolo diventano il fulcro del loro matrimonio in tempo di guerra, visto che marito e moglie vengono messi uno contro l'altra in un test di lealtà, identità e amore sempre più difficile e potenzialmente letale... con conseguenze globali…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- FLORENCE – ore 20.45 – di Stephen Frears - con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda – Biografico/Commedia/Drammatico - "Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- MISTER FELICITA’ – ore 21.15 – di Alessandro Siani - con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna – Commedia - "Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 16.00 - 21.00 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MISTER FELICITA’ – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Alessandro Siani - con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna – Commedia - "Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ASSASSIN’S CREED (3D) – ore 21.00 – di Justin Kurzel - con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling – Azione/Fantasy/Avventura - "Cal Lynch, la cui esistenza è stata segnata da una tragedia avvenuta quando era molto giovane, è un carcerato che sta scontando una pena capitale quando gli viene offerta la possibilità di essere scagionato. Grazie a una misteriosa e rivoluzionaria tecnologia, sviluppata dalla Abstergo Industries e in grado di sbloccare le memorie genetiche contenute nel DNA, Cal viene infatti spedito indietro nel tempo, nella Spagna del XV secolo, dove sperimenta le avventure del suo avo Aguilar de Nerha, membro di una società segreta nota come gli "Assassini" che combatte contro una potente e crudele organizzazione Templare. Grazie alla trasformazione avvenuta con il viaggio nel passato, Cal acquisisce le conoscenze e le abilità fisiche necessarie per sconfiggere e combattere anche nel presente la malvagia organizzazione…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COLLATERAL BEAUTY – ore 21.00 – di David Frankel - con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren – Drammatico - "Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere all'Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- ASSASSIN’S CREED – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Justin Kurzel - con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling – Azione/Fantasy/Avventura - "Cal Lynch, la cui esistenza è stata segnata da una tragedia avvenuta quando era molto giovane, è un carcerato che sta scontando una pena capitale quando gli viene offerta la possibilità di essere scagionato. Grazie a una misteriosa e rivoluzionaria tecnologia, sviluppata dalla Abstergo Industries e in grado di sbloccare le memorie genetiche contenute nel DNA, Cal viene infatti spedito indietro nel tempo, nella Spagna del XV secolo, dove sperimenta le avventure del suo avo Aguilar de Nerha, membro di una società segreta nota come gli "Assassini" che combatte contro una potente e crudele organizzazione Templare. Grazie alla trasformazione avvenuta con il viaggio nel passato, Cal acquisisce le conoscenze e le abilità fisiche necessarie per sconfiggere e combattere anche nel presente la malvagia organizzazione…”
Voto della critica: ***

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.ite

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium