/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 17 gennaio 2017, 13:04

Il 'Coffeel Quality Coffee Experience” di Ventimiglia rappresenterà la nostra provincia al Sigep, il salone leader di gelateria e pasticceria

Tra le imprese presenti, oltre a “Coffeel Quality Coffee Experience” anche altre 8 aziende liguri.

Il 'Coffeel Quality Coffee Experience” di Ventimiglia rappresenterà la nostra provincia al Sigep, il salone leader di gelateria e pasticceria

Sarà lo staff di “Coffeel Quality Coffee Experience” a rappresentare la nostra provincia al 38° Sigep, il salone leader di gelateria, pasticceria e pianificazione artigianali del caffè che si svolgerà dal 21 al 25 gennaio alla Fiera di Rimini. Anche altre 8 aziende liguri prenderanno parte al grande salone mondiale del dolciario artigianale.

 

Tra le imprese presenti, oltre a “Coffeel Quality Coffee Experience” anche altre 8 aziende liguri.

Tanti e appassionanti gli eventi in programma nei diversi settori. In programma il Campionato Mondiale di Pasticceria Under 23 (10 squadre da tutti i continenti), The German Challenge con 70 gelatieri tedeschi a disputarsi uno degli otto posti per la finalissima di Gelato World Tour, a Berlino nel luglio 2017; ad A.B. TECH Bread in The City, con otto nazioni (le prime quattro delle ultime due edizioni) a disputarsi il titolo di miglior Paese per le specialità di panetteria.

A Sigep 2017 sarà anche presentata la quarta edizione di Barista &Farmer, l’unico coffee talent che consente ai partecipanti di vivere come ‘picker’, un contadino, lavorando presso un’azienda caffeicola. Inoltre, tutte le finali delle competizioni del prestigioso circuito internazionale del World Coffee Events. Gli spettatori dei PastryEvents assisteranno allo spettacolo di The Star of Sugar, concorso internazionale biennale dedicato all’arte dello zucchero; inoltre i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores; il concorso Sigep Giovani, Memorial Luciano Pennati e Fulvio Scolari, tradizionalmente dedicato alle scuole professionali italiane che partecipano alla manifestazione coi loro docenti. Per il mondo del cake design, la 6ᵃ edizione della Coppa Italia della Pasticceria

Artistica, sul tema “Canzoni, musica, artisti”. Grande attesa per Special Pastry Camp, dove si raduneranno professionisti del calibro di Iginio Massari, Luigi Biasetto, Gabriele Bozio e Leonardo Di Carlo per una imperdibile mattinata di altissima pasticceria. A Sigep il Panettone sarà inoltre proclamato prodotto artigianale ambasciatore italiano nel mondo, da un’idea del maestro Iginio Massari.

Per la gelateria, Guida Gambero Rosso presenterà la 300 migliori gelaterie d’Italia; le associazioni di settore proporranno i tradizionali concorsi per determinare gusti e tendenze per l’estate 2017. Last but not least, sarà fatto il punto prima della fase finale di Gelato World Tour e del Gelato Festival.

Il panorama si completa con decine di altri eventi e convegni, dedicati allo sviluppo del business, alla formazione e alla creatività.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium