ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 gennaio 2017, 22:26

Sanremo Attiva mette a confronto cittadini e Amaie Energia sulle criticità della differenziata ‘porta a porta’ (foto e video)

Questa sera al ’36 Caleidospazio’ di via XX Settembre l’incontro organizzato per fare il punto della situazione sulla tanto discussa raccolta domestica della differenziata

Sanremo Attiva mette a confronto cittadini e Amaie Energia sulle criticità della differenziata ‘porta a porta’ (foto e video)

Grande partecipazione questa sera all’incontro pubblico organizzato da ‘Sanremo Attiva’ per mettere a confronto cittadini ed Amaie Energia sulla spinosa questione della differenziata ‘porta a porta’. Oltre ai rappresentanti ‘arancioni’, al ’36 Caleidospazio’ di via XX Settembre hanno preso parte alla serata Mauro Albanese e Andrea Gorlero, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Amaie Energia.

Lo scopo della serata era quello di mettere faccia a faccia le due parti per dare una risposta alle tante lamentele e perplessità sollevate in questi primi mesi di ‘porta a porta’. Dalla difficoltà di reperire i sacchetti alle modalità di conferimento e raccolta. Tanti sono ancora i punti oscuri per alcuni.

L’appuntamento – hanno da ‘Sanremo Attiva’ nei giorni antecedenti l’incontro – sarà un momento per ragionare insieme e provare a rispondere ad alcune importanti domande: cosa non funziona attualmente nella raccolta differenziata porta a porta? Quali sono le responsabilità di Amaie Energia e quali quelle dei cittadini? Qualcuno ha interesse nel far fallire il progetto? Cosa si può fare nel breve e medio termine per passare dal disastro al successo?”.

Intervista a Robert von Hackwitz, Sanremo Attiva

 

Intervista ad Andrea Gorlero, Amministratore Delegato Amaie Energia

 

I risultati dell’incontro di questa sera non resteranno incompiuti. Le rimostranze dei cittadini verranno prese in analisi da Amaie Energia per apportare, in alcuni casi, alcune modifiche al progetto in modo da renderlo sempre più efficace. Ci sono obiettivi precisi per raggiungere livelli di differenziata che potrebbero portare anche a un risparmio per i cittadini stessi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium