/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 16 gennaio 2017, 11:55

Freddo, freddo e ancora freddo sulla nostra provincia: domani sarà la giornata più gelida delle ultime

Per domani, già dalla notte e per tutta la giornata, venti di burrasca forte da Nord-Est a 70-80 km/h. Mare localmente agitato, per onda da Nord-Est. Mercoledì ancora venti burrasca da Nord-Est e freddo moderato in leggero calo.

Potrebbe essere quella di domani, la giornata più fredda delle ultime settimane sulla nostra provincia. Secondo le previsioni dell’Arpal di Genova, infatti, le già basse temperature di ieri ed oggi potrebbe ulteriormente scendere e, anche sulla costa raggiunge il limite dello zero.

Già questa mattina la colonnina di mercurio era particolarmente bassa e, con il vento che sta spazzando la nostra provincia, la sensazione di freddo è particolarmente alta. Il record spetta anche oggi a Poggio Fearza, cima tra Triora e Verdeggia con -12, seguito da Colle Belenda, vicino a Buggio e Pigna con -8. A seguire Verdeggia e Sella di Gouta con -6, Colle di Nava, Triora, Passo Ghimbegna e Pieve di Teco con -4 ed Airole -1. Sulla costa troviamo Sanremo e Ventimiglia con 4,5 ed Imperia con 5.

Per oggi, oltre alle temperature, i problemi maggiori ci arrivano dal vento di burrasca forte da Nord-Est, a 70-80 km/h. Nessuna precipitazione prevista, se non qualche spolverata di neve, ma solo sul Levante ligure. Per domani, già dalla notte e per tutta la giornata, venti di burrasca forte da Nord-Est a 70-80 km/h. Mare localmente agitato, per onda da Nord-Est. Mercoledì ancora venti burrasca da Nord-Est e freddo moderato in leggero calo.

Carlo Alessi

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore